09/07/2024

Venerdì 14 ottobre l’Istituto creato a Trieste nel 1913 dalla baronessa Cecilia Rittmeyer ospiterà le violiniste Sabina Curti e Tara Horvat, nell’ambito del calendario di concerti del Festival itinerante Nei Suoni dei Luoghi diretto da Loris Celetto. Il concerto, con inizio alle ore 18.00, si terrà completamente al buio. IL pubblico verrà accompagnato in sala già nella più completa oscurità e così vi rimarrà fino all’ultima nota suonata dai musicisti.

artista-trieste-sabina-curti_trieste-small                                                                                            Sabina Curti

 

artista-trieste-tara-horvat_trieste-small                                                                                           Tara Horvat

 

L’Istituto Rittmeyer, nei primi anni centro assistenziale per ciechi, oggi è una moderna struttura che che realizza progetti personalizzati con un approccio multidisciplinare, con specialisti in tiflopedagogia, psicologia, psicomotricità, fisioterapia, musicoterapia, logopedia, rieducazione visiva, stimolazioni di base, pet-therapy, plurihandicap, terapia orticolturale, autonomia personale, orientamento e mobilità.

IL concerto è ad ingresso gratuito con prenotazione e verrà preceduto alle ore 18 da una presentazione con aperitivo buffet.

Share Button

Comments are closed.