11/09/2024

Cerimonia, il 2 marzo, per il taglio del nastro della riqualificazione della parte di centro storico di Monfalcone adiacente al palazzo comunale. Presenti, insieme al governatore Massimiliano Fedriga e all’assessore Sebastiano callari, , il sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint e il prefetto di Gorizia Raffaele Ricciardi con il questore Luigi Di Ruscio.

“L’opera pubblica che oggi viene inaugurata è testimonianza di come l’amministrazione, negli ultimi anni, abbia conseguito tanti importanti risultati che hanno cambiato il volto la città”, ha detto Fedriga, aggiungendo che “la Regione ha sostenuto il Comune in virtù della qualità dei progetti presentati e della capacità del sindaco di riuscire a fare squadra con le altre istituzioni del territorio, coinvolgendo anche la cittadinanza”.

Oltre alle opere pubbliche di riqualificazione urbana, secondo Fedriga l’Amministrazione comunale di Monfalcone in questi anni è anche riuscita a dare delle nuove prospettive economiche di sviluppo al territorio. “È stato fatto un lavoro importante – ha aggiunto – anche sulla parte del litorale, basti pensare alle infrastrutture create e alle nuove attività economiche”.

Il governatore poi ha sottolineato che quello stesso metodo di condivisione e di compartecipazione alle scelte adottato dal Comune di Monfalcone sta alla base degli obiettivi strategici raggiunti dalla Regione: i numeri in crescita del Pil, lo slancio della ripresa post-Covid e il primato nazionale nel 2023 per attrattività di startup.

Share Button

Comments are closed.