13/09/2024

Prosegue con successo il 5 agosto “Artigianato e Collezionismo d’A…mare”lo storico Mercatino estivo di Sistiana a cura dell’Associazione Culturale Cose di Vecchie Case che dall’anno passato si è rinnovato completamente diventando il Mercatino dell’Artigianato Artistico, del Collezionismo e del Piccolo Antiquariato Hobbistico, una selezionata vetrina dedicata alle creazioni artigianali e hobbistiche, ai dischi, ai modellini e ai fumetti con oltre 50 espositori. E quest’anno, è
aumentata ancora la proposta artigianale, con un sempre maggior numero di giovani, rigorosamente hobbisti. In esposizione in eleganti gazebi illuminati pezzi unici di pelle, legno, vetro e ceramica con particolare attenzione ai temi estivi.

FB_IMG_1462205380862

Lo storico Mercatino di Sistiana accompagna l’estate dei bagnanti e dei turisti ormai da 18 stagioni, Quest’anno è aumentato considerevolmente il numero degli artigiani, soprattutto dei giovani, sempre più interessati ad intraprendere un’attività che può portare a grandi soddisfazioni, anche lavorative. E anche il settore del piccolo antiquariato e del collezionismo si presenta ulteriormente selezionato e ricco di oggetti di valore.

Quest’anno – spiega il presidente dell’Associazione Culturale Cose di Vecchie Case, promotrice dell’evento – i giovani presentatisi in numero ancora maggiore, sono autori di una proposta del tutto nuova, con un un mercato altamente selezionato che non proporrà più come un tempo oggetti usciti da soffitte e cantine, ma esclusivamente prodotti dell’arte e dell’ingegno realizzati interamente a mano.

FB_IMG_1462205394683

In tantissimi sono usciti allo scoperto proponendo le proprie creazioni artigianali e dimostrando, oltre a una grande creatività, una notevole intraprendenza, segno che c’è molta voglia di mettersi in gioco e realizzarsi attraverso la propria arte e il proprio estro creativo. Inutile negare che sia anche un modo per ricercare nuovi sbocchi lavorativi. Sono sempre di più infatti i giovani a dedicarsi alla produzione artigianale e artistica e alla lavorazione a mano: li invitiamo anzi a proporsi all’ associazione per trovare uno spazio dove esporre il frutto della propria creatività.
Appuntamento tutti i venerdì fino al 19 agosto 2016 dalle ore 10.00 alle ore 22.00 al Parco Caravella con ingresso libero

Share Button

Comments are closed.