ASCOLTA IL SERVIZIO:
4
Parte dall’assessore allo sport e cultura del Friuli Venezia Giulia Tiziana Gibelli l’dea del tutoraggio tra associazioni affinché le più piccole possano beneficiare del knowout maturato da quelle che hanno avviato e gestiscono in grandi e collaudati eventi: Richiesta di coaching che Gibelli ha rivolto a Pordenonelegge e Barcolana….
Per un anno la Fondazione Padre David Maria Turoldo verrà adottata da Pordenonelegge e il Circolo sportivo Adria di Gorizia che organizza a Grado “Let’s go triathlon” verrà adottato da Barcolana.
Tra gli obiettivi è insegnare come si possono cercare e trovare sponsorizzazioni private, contributi pubblici, come ottimizzare la promozione.
In occasione di precedenti edizioni di Pnlegge e Barcolana, l’assessore Gibelli aveva avuto modo di apprezzare la cessione di spazi che i due eventi offrono abitualmente a piccole realtà senza scopo di lucro per aiutarli ad accrescere la loro visibilità.
Partendo dal sito in costruzione da parte della fondazione david Maria Turodlo – ha sottoieanto il diretotre artistico di Pordenonelegge, Gian Mario Villalta- potremo porre le basi affinché questa associazione diventi un centro stabile di studi per fare conoscere la figura del frate e poeta nato a Coderno di Sedegliano.
Il presidente del Comitato organizatore della Barcolana ha parlato valori in comune tra Barcolana e “Let’s go triathlon”, di sinergie con l’evento Barcolananuota e di lavoro comune per sviluppare potenzialità di crescita sul versante dell’incoming turistico