29/11/2023

Torna il Festival delle Rose di Nova Gorica, giunto quest’anno alla sua decima edizione. La rassegna, sarà ricca di eventi interessanti, sia didattici che di intrattenimento, dedicati alla regina dei fiori, simbolo della città. Per l’occasione il Gruppo Hit, da sempre partner dell’iniziativa, organizza diversi appuntamenti a tema, legati alla gastronomia e al benessere.
Anche nel 2015, il Festival manterrà una connotazione “transfrontaliera”: tra le novità di questa edizione, la possibilità di visitare il Giardino Viatori di Gorizia, giardino botanico nato su iniziativa di Luciano Viatori negli anni ’70.
Sempre in tema di appuntamenti “transfrontalieri” da segnalare anche la collaborazione con l’Abbazia di Rosazzo, la più vicina collezione di rose in territorio italiano, in programma gli eventi “Rosazzo da Rosa”, con visite guidate e appuntamenti a tema.
Fiore all’occhiello dei roseti di Nova Gorica è la collezione di Rose Bourbon custodita nel giardino del Monastero di Kostanjevica: in via di estinzione nel resto del Mondo, che trova proprio nella città slovena un terreno ideale per crescere. Sono previste speciali visite guidate si potrà scoprire che le rose sono anche buone da gustare! Il Gruppo Hit organizza degustazioni, eventi a tema e menù speciali, dedicati a tutti gli appassionati della buona tavola.
Rosa anche nella cosmesi Tra gli highlights dell’offerta benessere del Gruppo Hit durante la rassegna, da segnalare “L’abbraccio delle Rose” .
Ulteriori informazioni sul sito www.hit.si

Share Button

Comments are closed.