23/08/2024

Il cibo di strada e le varie kermesse che si svolgono nell’intero nord est sono un fenomeno in crescita e con l’arrivo della bella stagione si moltiplicano gli appuntamenti di questo tipo sul territorio. Così per gli amanti del genere è bene sapere che da oggi e per tutto il fine settimana Thiene diventerà il grande palcoscenico di una festa interamente dedicata al cibo di strada.

Torna, infatti, Porto Franco Street Food, giunta quest’anno alla terza edizione. La centrale Piazza Chilesotti si animerà con i colori, i profumi ed i sapori delle specialità italiane, in un viaggio culinario da compiere in totale libertà. Niente tavolo, niente cameriere, niente posate: le dodici cucine mobili allestite nella piazza thienese offriranno tante proposte gourmet da assaporare a cielo aperto, in totale libertà, passeggiando tra le vetrine o chiacchierando con i propri amici.

I visitatori potranno assaggiare la tigella, le olive ascolane o, preferendo uno dei piatti di punta veneti, il baccalà. Grandi aspettative anche per i panini, che nelle scorse edizioni hanno sorpreso anche i palati più esigenti, grazie al mix fra innovazione e ingredienti classici. L’evento, organizzato dall’Associazione Commercianti di Thiene, è patrocinato dal Comune di Thiene e promosso dai locali del centro. Porto Franco Street Food sarà una festa a tutti gli effetti: non mancherà, infatti, la parte musicale e di animazione, con dj, illusionisti e ballerini.

Share Button

Comments are closed.