25/06/2024

 Pordenone,  – Il Comune di Pordenone informa che è stato pubblicato un avviso pubblico per la copertura di n. 4 posti a tempo pieno e indeterminato di “operatori socio sanitari” presso il Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito del Noncello da assegnare al Sad.

Le figure professionali saranno assunte per svolgere il Servizio di assistenza domiciliare in area minori, adulti e anziani.

Le adesioni devono essere presentate entro le ore 13:00 del giorno 12 maggio 2023 al Centro per l’Impiego di Pordenone all’indirizzo mail selezionientipubblici.pordenone@regione.fvg.it, allegando copia del documento di identità e/o permesso di soggiorno in corso di validità.

Per poter aderire all’avviso – pubblicato sul sito del Comune di Pordenone e della Regione – è necessario essere in possesso dell’attestato di qualifica di operatore socio sanitario conseguito al termine di specifica formazione professionale. 

La prova selettiva andrà ad accertare l’idoneità a svolgere le relative mansioni e consisterà in una prova pratica e/o colloquio volti ad accertare la conoscenza delle principali metodologie e strumenti dell’attività di assistenza socio sanitaria, la conoscenza delle funzioni, dei compiti e delle metodologie di lavoro dell’operatore socio sanitario, dei metodi e tecniche di approccio all’assistito e ai familiari e di interventi igienico sanitari e di cura della persona. Verrà altresì accertata la conoscenza delle nozioni di igiene degli alimenti e della comunità, delle nozioni relative al riconoscimento dei sintomi più comuni che l’assistito può presentare, delle nozioni relative agli interventi di primo soccorso, delle nozioni di etica professionale, delle nozioni relative alle normative in materia di sicurezza nel campo professionale specifico e delle nozioni relative al trattamento dei dati personali nel rispetto nelle norme in materia.

Per informazioni, contattare il Centro per l’impiego di Pordenone in via Borgo Sant’Antonio 23, tel 0434/529292 e via mail a selezionientipubblici.pordenone@regione.fvg.it

Share Button

Comments are closed.