16/06/2024

Sono aperte le selezioni per l’attività estiva di promotore sportivo, animatore ed istruttore base al lago della  Burida.

“È un’opportunità – spiega il maestro Mauro Baron, anima del Gruppo Kayak Canoa Cordenons Libertas – per  iniziare il percorso di istruttore sportivo, cominciando da subito a trasformare le nuove conoscenze teoriche in  nuove competenze”.

L’associazione, che proprio alla Burida, a cavallo tra Pordenone e Cordenons, ha fondato la scuola nazionale di  canoa Libertas intitolata alla memoria di Barbara Nadalin, ha deciso di giocare d’anticipo rispetto all’inizio della  stagione estiva, quando l’area dell’invaso d’acqua accoglierà numerosi tra bambini e ragazzini, offrendo agli  interessati la possibilità di collaborare a tutta una serie di iniziative sportive che verranno pianificate.

Si tratta di svariate attività, che quindi non saranno incentrate soltanto su quelle che si svolgeranno sullo  specchio d’acqua. Un’offerta sicuramente ambiziosa ed è per questo che Gruppo Kayak Canoa Cordenons cerca  figure come promotore sportivo, animatore ed istruttore base.

Gli interessati alla selezione possono contattare il numero 3939607992 oppure inviare un’email a gkccordenons@gmail.com.

————————-

Il 19 aprile e il 3 maggio a Udine

TORNANO I MERCOLEDI’ DEL PLACEMENT DELL’ATENEO:

Organizzati per la prima volta per poli didattici, vedranno la partecipazione anche di enti no profit interessati a  studenti e laureati

   Centoventi posizioni aperte offerte da 15 organizzazioni, tra le quali per la prima volta anche realtà no profit.  Sono i numeri dei primi due appuntamenti del Mercoledì del Placement, l’iniziativa che da otto anni organizza il  Career Center dell’Università di Udine per offrire concrete opportunità di inserimento lavorativo ai suoi studenti e  laureati. I primi due appuntamenti, realizzati anche grazie al supporto della Fondazione Friuli, si svolgeranno  mercoledì 19 aprile e mercoledì 3 maggio

LA NUOVA EDIZIONE DEI MERCOLEDI’ DEL PLACEMENT. Forti dei numeri del 2022 quando una cinquantina di  aziende di rilievo nazionale e internazionale hanno presentato oltre 600 offerte di lavoro ricevendo quasi 2000  curriculum, l’ateneo friulano prova a superare se stesso. Una importante novità è che quest’anno i mercoledì del  placement saranno organizzate per poli didattici, avvicinando ancora di più le offerte di lavoro alle specifiche  peculiarità dei diversi percorsi di studio. Dopo il primo appuntamento del  19 aprile in cui sono state proposte     posizioni aperte soprattutto per l’area umanistica e della formazione,  il 3 maggio ci si sposterà ai Rizzi con  proposte interessanti soprattutto per studenti e laureati del polo scientifico. Ma non basta. È già pronto anche il  calendario degli appuntamenti del resto dell’anno: sabato 27 maggio sarà la volta dell’ottava edizione del Job  Breakfast, il career day estivo targato Uniud. Infine, mercoledì 4 ottobre e 29 novembre ci si sposterà  rispettivamente al polo economico-giuridico e al polo di Pordenone per gli ultimi due appuntamenti del Mercoledì  del Placement.

IL GRADIMENTO DELLE AZIENDE. Nel 2022 il Career Center dell’Università di Udine ha pubblicato 641 offerte di  lavoro e di tirocinio, +4.4% rispetto al 2021 e ha raccolto 2.328 curriculum per 351 imprese con posizioni aperte.  In particolare delle 641 offerte, 169 erano per tirocinio extracurricolare, 113 per tempo indeterminato e 108 per  tempo determinato , mentre 251 con contratto da definire in sede di colloquio, visto che spesso le aziende  vogliono capire chi hanno di fronte prima di proporre una determinata tipologia contrattuale. Dai dati degli ultimi  sei anni emerge infine una sostanziale equità tra le offerte di lavoro che interessano i laureati e laureati  magistrali, con una leggera prevalenza per i laureati magistrali (52% rispetto al 48% circa). Ma qual è stata la  risposta delle aziende? I dati che emergono dai questionari di gradimento sono ottimi. Il 54% delle organizzazioni  è molto soddisfatto (votazioni tra 7 e 10) del numero dei curriculum raccolti, Il 57% reputa il servizio della  “ricerca profili” eccellente (voti tra il 9 e il 10), mentre il il 27% assegna comunque un voto molto buono (da 7 a  8), il 50% dà il voto massimo (10) rispetto ai tempi di risposta del career center e le altre valutazioni sono  comunque eccellenti. Infine, un altro servizio molto apprezzato è quella In merito alla qualità dei profili raccolti: il  52% assegna un voto dal 7 al 10.

IL PROGRAMMA DEL 3 MAGGIO. Nella sede dei Rizzi mercoledì 3 maggio dalle 14 saranno sette le realtà aziendali  a presentarsi e a raccogliere i curriculum degli interessati. Dopo l’accreditamento allo stand di Umana e i saluti  istituzionali, in aula C6 inizieranno le presentazioni aziendali. Dalle 15 in poi ci saranno i colloqui individuali ai  tavoli delle aziende. Si tratta di Danieli Officine Meccaniche, Icos Pharma, Promoturismo FVG, Rhoss, Silca, Smart  Visione e Sms Group. L’area più richiesta da queste realtà aziendali è quella scientifica, in particolare quella  ingegneristica. Iscrizione su www.uniud.it/careercenter

Share Button

Comments are closed.