Con un gazebo e un palco da un metro quadrato a Rivignano – Teor la Lega Nord ha organizzato un incontro con la cittadinanza per parlare di uno dei problemi che maggiormente attanaglia l’Europa, l’Italia e la regione Friuli Venezia Giulia.
Ospite d’eccezione il veronese che ora vive a Trieste, Massimiliano FEDRIGA.
Iscritto alla Lega Nord dal 1995, è diventato membro del “Consiglio Nazionale” in Friuli-Venezia Giulia e poi del Consiglio Federale a Milano. Dal 2003 è segretario provinciale, eletto alla camera è capogruppo per la Lega Nord nell’XI commissione permanente (che si occupa di lavoro e politiche sociali) e fa parte della commissione di controllo sull’attività degli enti gestori e dal 9 gennaio 2012 è vice-capogruppo della Lega Nord alla Camera dei deputati.
Per le Elezioni amministrative italiane del 2011 Fedriga è stato candidato per la Lega Nord alla carica di sindaco di Trieste. Dal 2 maggio 2012 è presidente della Commissione Lavoro del “Parlamento del Nord”.
Dal 19 marzo 2013 è deputato e membro del consiglio direttivo del gruppo della Lega Nord alla Camera dei Deputati con delega d’aula, mentre dall’8 luglio 2014 è stato nominato per la prima volta capogruppo del partito alla Camera dei deputati, al quale ho chiesto qual è il motivo che ti portato nel Medio Friuli e quli sono le soluzione secondo la Lega Nord?
Marco Mascioli