29/09/2023

Obiettivamente un anno eccezionalmente positivo per Forza Italia che ha registrato risultati incredibili in ogni fronte. Questo il tema principale della riunione regionale del partito svolto a Codroipo in Villa Manin.
Il tradizionale scambio di auguri e dibattito sui principali temi d’attualità per Forza Italia di fronte a un folto pubblico che a malapena sono riusciti a contenere nel salone superiore del Nuovo Doge, nella barchessa di ponente della meravigliosa villa veneta.
Presenti tutti i massimi esponenti regionali e locali, Fabio Marchetti, Sindaco confermato di Codroipo e padrone di casa, con Sandra Savino, Riccardo Riccardi, Ferruccio Anzil nel ruolo di presentatore dell’evento, da Gorizia il commissario provinciale Rodolfo Ziberna e Mara Piccin da Monfalcone, Massimo Blasoni, Roberto Novelli e, tra il pubblico, Eleonora Viscardis, Sindaco di Bertiolo, Pier Mauro Zanin, Sindaco di Talmassons, e Alberto Command, Sindaco di Mortegliano, il console onorario del Canada Primo de Luca, con tanti altri amministratori e oltre quattrocento spettatori.

ern-polv-20161217_122042
Ospite d’eccezione, giunta appositamente dalla capitale, Renata Polverini, ex sindacalista e già presidente della Regione Lazio.
Oltre ad essere un’occasione per scambiarsi gli auguri, il convivio è stato un momento per fare il punto su quanto accaduto a livello politico in Regione quest’anno, dalle elezioni amministrative al referendum costituzionale.

ern-polv-20161217_125100
I rendiconti e le considerazioni degli esponenti regionali che hanno ricordato i recenti successi del centro destra a Trieste, Pordenone, Monfalcone e Codroipo, sono stati il prologo all’intervento di Renata Polverini. Dopo aver raccontato alcuni aneddoti della sua carriera di sindacalista e politica, ha rappresentato il punto culminante, quando ha letto una lettera del Presidente Berlusconi che si congratulava con la deputato Sandra Savino, coordinatrice di Forza Italia per il Friuli Venezia Giulia e con Riccardo Riccardi, capogruppo di FI in Consiglio Regionale, per gli ottimi risultati raggiunti alle amministrative. “Riportare Forza Italia ad essere il primo partito del centrodestra è un risultato importante,” ha scritto Berlusconi, che premia il vostro impegno, la vostra dedizione, il vostro entusiasmo. Ancora più significativo è il fatto di aver riconquistato città importanti del Friuli Venezia Giulia, a cominciare da Trieste e Pordenone, ma anche avere strappato alla sinistra una roccaforte come Monfalcone e avere confermato al centrodestra un centro importante come Codroipo.”
Silvio Berlusconi con la sua missiva ha nominato Riccardo Riccardi quale candidato di Forza Italia come Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia alle prossime elezioni.
Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.