18/08/2022

ASCOLTA IL SERVIZIO:

Il 7 dicembre alle 20.45 il teatro nuovo Giovanni da Udine si trasformerà in un grande live jukebox anni ’70 e ’80.
Pronti a salire sul palco 30 musicisti impegnati sotto la precisa bacchetta del Maestro Denis Feletto.ad eseguire esclusivamente le più famose hit dance anni ’70 e ’80.
Parliamo di “Let the music play”, evento che segnerà, il 7 dicembre alle 20.45 nel teatro cittadino, il debutto della Ceghedaccio Symphony Orchestra Fvg, il progetto ambizioso, unico nel suo genere in Italia, fortemente voluto da Renato e Carlo Pontoni proprio in occasione dei 25 anni di storia del Ceghedaccio, che in questi anni ha richiamato migliaia e migliaia di persone pronte a scatenarsi sulle note disco di un genere intramontabile e intergenerazionale.

Iniziano già a trapelare i primi titoli che verranno eseguiti rigorosamente dal vivo e, a scorrere l’elenco, sarà davvero difficile per il pubblico stare seduto sulle poltrone. Chi riuscirà, infatti, a non muovere nemmeno un muscolo del proprio corpo ascoltando “Night Fever” dei Bee Gees, “I will survive” dell’indimenticabile Gloria Gaynor o della ritmatissima “Disco Inferno” di The Trammps? Per non parlare di pietre miliari della storia della musica come “Sir Duke” di Stevie Wonder, “Music” di John Miles, di colonne sonore di film che hanno fatto sognare intere generazioni come “Grease”o, ancora, medley di brani intramontabili di artisti come Abba o Village People?

Oltre al Maestro Feletto, a guidare la sezione d’archi sarà il Maestro Domenico Mason dell’accademia d’Archi Arrigoni. A curare la supervisione degli arrangiamenti, invece, si è occupato il Maestro Valter Sivilotti, pianista, compositore e direttore d’orchestra tra i più acclamati della sua generazione. Coinvolto nell’iniziativa anche il “sound engineer”, ingegnere del suono, come ama definirsi lui stesso, Stefano Amerio.

L’amministrazione comunale di Udine ha voluto concedere il proprio sostegno all’evento, così come quella regionale. Per chi non avesse ancora acquistato i biglietti, a prezzi popolari, può ancora farlo online sui circuiti, Vivaticket, TicketOne o direttamente alla biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine o scrivendo a info@ceghedaccio.com).

Share Button

Comments are closed.