19/09/2021

GDF PIZZICA INQUILINO ATER FINTO NULLATENENTE ED EVASORE TOTALE

Proponeva ed intermediava attraverso siti specializzati la vendita di lussuose imbarcazioni da diporto e si permetteva il lusso di spendere anche più di mille euro al mese con carta di credito,salvo poi vivere in una casa dell’ATER della quale aveva chiesto la disponibilità in quanto dichiaratosi nullatenente. Il furbetto è stato individuato dalla Guardia di Finanza di Prosecco che ha condotto nei suoi confronti degli accertamenti fiscali dai quali è risultato evasore totale. I finanzieri hanno ricostruito analiticamente l’effettivo reddito di cui la persona poteva realmente disporre e hanno segnalato agli uffici finanziari competenti oltre 1 milione e mezzo di ricavi non dichiarati ed IVA per oltre 300.000 euro.Per le attività ispettive, coordinate dal Comando Provinciale, si è reso necessario procedere ad una richiesta di mutua assistenza amministrativa agli organi di polizia estera in quanto, dalle banche dati esaminate nel corso di altra attività, era emersa una dubbia fattura relativa ad una compravendita di natanti tra soggetti esteri e clienti privati nazionali.
Al termine delle attività il soggetto beneficiario è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per le violazioni previste e punite dalle norme regolanti la materia dei reati tributari nonché per il delitto di indebita percezione di erogazioni pubbliche a danno del bilancio locale.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »