21/02/2024

Friuli DOC, in programma a Udine dal 7 al 10 di settembre sarà come sempre l’appuntamento più atteso del calendario udinese, la festa per tutti in chiusura dell’estate e l’omaggio al gusto, capace di presentare e valorizzare in regione e all’estero la sapienza artigianale delle nostre terre. 

Valori e capacità perfettamente rappresentate da Giannola Nonino, imprenditrice e artefice del successo internazionale della Grappa omonima, anima del Premio Nonino, esempio di forza e determinazione al femminile, che  giovedì  taglierà il nastro tricolore insieme alle autorità, all’inaugurazione della 29esima edizione. “Friuli DOC è il palcoscenico su cui si esibisce lo spettacolo della nostra terra” commenta il Vicesindaco Alessandro Venanzi. “Noi organizziamo tutto perché la festa sia perfetta, ma lo show è dei nostri prodotti, della nostra gente che anno dopo anno é capace di rinnovarsi e presentare sempre novità, nel solco della tradizione. Questa 29esima edizione vedrà la presenza di 37 fra associazioni e Pro Loco, 11 piazze coinvolte, compresa Piazza Primo Maggio, un totale di 70 eventi fra spettacoli e appuntamenti per tutti, e in particolare la possibilità di assaporare ben 150 specialità della nostra tradizione”. 

 Ci saranno come sempre i piatti della tradizione, dagli gnocchi di Godia ai cjarsons carnici, dal cervo del Tarvisiano al Prosciutto di San Daniele, dal frico di Carpacco al pesce di Trieste. Ben 150 le specialità che si potranno assaporare giorno dopo giorno nelle piazze senza dimenticare i menu ad hoc proposti dalle 16 osterie e dai 6 ristoranti del circuito Friuli DOC. Come sempre ci saranno spazi per tutti i gusti e per tutte le esigenze: non potrà mancare il minestrone solidale delle Lady Chef e da questa edizione uno spazio sarà dedicato anche a menu dedicati ai celiaci, in Piazza Venerio. L’Associazione Italiana Celiachia FVG sarà presente durante tutta la manifestazione con uno stand dove garantirà piatti senza glutine e a richiesta senza lattosio. 

Per quanto riguarda gli eventi serali, oltre alla musica itinerante che occuperà le piazze e le vie del centro storico della città, sono previsti 4 spettacoli. Giovedì sera Piazza Libertà ospiterà il “Gala sotto le stelle” uno spettacolo a cura del centro formativo di danza classica, moderna e contemporanea Broadway Dance di Udine; “80 voglia di 90 – 2000”, la musica targata Divina Show, darà energia al venerdì sera; Jerry Calà insieme alla sua band farà divertire il pubblico di Friuli DOC nella serata di sabato, mentre il gran concerto di chiusura sarà affidato a Leo Gassman, protagonista dell’ultima edizione di Sanremo e uno dei giovani artisti più importanti sul panorama nazionale.

Ma se Friuli Doc tradizionalmente si chiude con la domenica sera, quest’anno l’appuntamento con il gusto continuerà anche il lunedì, grazie ad una iniziativa solidale che vedrà i friulani mobilitarsi per il comune più colpito dall’eccezionale ondata di maltempo di luglio, Mortegliano. L’iniziativa è della Pro Loco di Zompicchia che, dopo aver organizzato a suo tempo la pastasciutta solidale per Amatrice, la sera di lunedì 11 settembre organizzerà una gigantesca pastasciuttata di beneficenza che servirà per raccogliere fondi destinati alla casa di riposo di Mortegliano, una delle strutture più colpite dalla grandinata del 24 luglio scorso. Mortegliano é risultato il comune più colpito, con danni, secondo le prime stime, per 70-80 milioni di euro nel solo territorio comunale. 

  Sarà aperto per l’occasione un conto corrente a nome del Comune di Mortegliano grazie alla disponibilità dell’istituto bancario CrediFriuli, per chi volesse fare una donazione durante l’intera durata della manifestazione. Per agevolare l’operazione tramite smartphone, inoltre, sarà aperta una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe.

Ma le novità non si fermano qui, con la presenza di PromoTurismoFVG che raddoppia: in Piazza San Giacomo, nel salotto cittadino, sarà allestito un mercato di prodotti d’eccellenza, mentre per la prima volta Piazza Primo Maggio vedrà un’arena dedicata all’intrattenimento. In pieno centro storico sarà possibile acquistare i prodotti di 14 aziende targate “Io sono FVG”. Le casette rimarranno aperte dalle 10 alle 22. 

  “Friuli Doc  è esempio virtuoso di collaborazione tra i diversi attori e stakeholder che si adoperano con il fine comune   Così l’assessore regionale alle Attività produttive Sergio Emidio Bini alla conferenza stampa di presentazione di Friuli Doc. Sul palco delle autorità, alla presenza del sindaco di Udine Alberto Felice De Toni e del vicesindaco Alessandro Venanzi, l’esponente della Giunta Fedriga ha ribadito il sostegno alla manifestazione da parte della Regione di PromoTurismoFVG.   Stiamo facendo un lavoro importante per continuare ad alzare l’asticella e offrire nuove opportunità a cittadini, commercianti e turisti non solo tramite investimenti mirati, ma con un’attenta programmazione a medio e lungo periodo”.

Ulteriore novità sarà l’allestimento in Sala Valle, in Corte Morpurgo, di un’area destinata all’allattamento e al cambio dei i bambini più piccoli.   Ricca anche la proposta in lingua friulana durante la quattro giorni di Friuli DOC. Saranno infatti diverse le attività, tra cui mostre, degustazioni e laboratori, promosse dal Comune di Udine, ARLeF, e dalla Società Filologia Friulana in calendario.

In Giardin Grande invece 700 metri quadrati avranno il brand “Io sono Friuli Venezia Giulia” e proporranno una ricca serie di attività che culminerà ogni sera con l’esibizione di un dj: Tommy De Sica, Nicola Fasano, Christian Marchi, questi alcuni dei nomi che animeranno le serate friulane, tra balli e degustazioni. 

E a proposito di eccellenze farà ritorno il “Premio Eccellenze” che premierà tre figure che si sono distinte nei settori dell’imprenditoria, della cultura e dell’enogastronomia. I tre nomi scelti sono Altin Nano, titolare del ristorante “Riva 75” per il settore imprenditoriale, Ilaria Tuti, autrice del Thriller “Madre d’ossa” ultimo romanzo della serie con protagonista il celebre personaggio di Teresa Battaglia per la cultura, e Stefano Novello, titolare dell’azienda agricola Ronco Saverio per l’enogastronomia.

L’Amministrazione comunale ringrazia con l’occasione tutti i partner che hanno contribuito alla manifestazione, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Camera di Commercio di Pordenone-Udine, PromoTurismoFVG, Confartigianato Udine, Confcommercio Udine, CNA Udine, Confesercenti Udine, Università degli studi di Udine, Coldiretti Udine, Consorzio Prosciutto San Daniele, Consorzio Formaggio Montasio e Unione Nazionale Pro Loco che con la loro partecipazione concorrono al successo storico di Friuli DOC, oltre agli sponsor di quest’anno, Megavision e CrediFriuli, che hanno sostenuto la manifestazione, e ai media partner.

IL PROGRAMMA

GIOVEDÌ 7 SETTEMBRE 2023

Inaugurazione di Friuli DOC 2023

ore 17.30 – Piazza Libertà

dalle ore 18.00 – Piazza 1° Maggio – Stand PromoTurismoFVG

DEGUSTAZIONE

Aperitivo “Io Sono Friuli Venezia Giulia”

Aperitivo con vini del territorio, birre artigianali, liquori
del FVG e qualche assaggio enogastronomico 

A cura di PromoTurismoFVG 

ore 17.30 – Palazzo Mantica

MOSTRA

Contis popolârs furlanis pe scuele, Racconti popolari friulani per la scuola

A cura della Società Filologica Friulana 

ore 18.30 – Piazza Libertà

CONCERTO

Fanfara Alpina Julia 2023

ore 19.00 – Corte Morpurgo

CONVEGNO-DEGUSTAZIONE (in friulano)

Biodiversitât contadine: ae discuvierte des ecelencis furlanis

A cura di Coldiretti
Ingresso libero, max 50 persone su prenotazione 

campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 19.00 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Degustazione di birre artigianali

A cura di Confartigianato – Imprese Udine con il supporto di Banca Intesa Sanpaolo. 

Ingresso libero, max 20 persone su prenotazione www.confartigianatoudine.com

ore 21.00 – Piazza Libertà 

SPETTACOLO

Galà sotto le stelle

Spettacolo di danza moderna e urbana a cura della A.s.d. Broadway Dance studio di Udine 

sotto la direzione artistica di Francesca Pravisani 

VENERDÌ 8 SETTEMBRE 2023

ore 10.30 – Loggia del Lionello

PRESENTAZIONE

Presentazione Guide di Repubblica “Friuli Venezia Giulia – Sport e vacanze outdoor”
Ingresso libero 

ore 11.00 – Corte Morpurgo 

DEGUSTAZIONE

Conoscere e riconoscere l’Olio Extra Vergine di Oliva

A cura di Coldiretti Ingresso libero, max 50 persone su prenotazione 

Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 12.00 – Loggia del Lionello

DEGUSTAZIONE

Il Prosciutto di San Daniele: esperienza sensoriale

A cura di Consorzio del Prosciutto di San Daniele 

Ingresso libero, max 40 persone. Info e prenotazioni obbligatorie: friuli-doc.it 

ore 14.30 – Corte Morpurgo

DEGUSTAZIONE

Conoscere e riconoscere l’Olio Extra Vergine di Oliva

A cura di Coldiretti. Ingresso libero, max 50 persone

info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 14.30 – Loggia del Lionello 

PRESENTAZIONE LIBRO

“ABC, Alimentazione, Basket, Cultura”

Il libro riassume i principi dell’alimentazione per poi focalizzarsi sulla dieta più appropriata per gli sportivi 

e l’importanza nel prevenire nel curare gli infortuni. 

A cura di: Università di Udine, F.I.P., Libertas Basket School ASD, Pontoni Germano. Ingresso libero.

ore 15.00 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Laboratorio di ceramica

A cura di Confartigianato – Imprese Udine con il supporto di Banca Intesa Sanpaolo. 

Ingresso libero, max 10 persone su prenotazione www.confartigianatoudine.com

ore 16.00 – Loggia del Lionello

CONVEGNO

Latte d’asina e non solo

Partendo dall’esperienza dell’azienda agricola “Gli Asini di Manute” condotta da due giovani imprenditori si parlerà delle caratteristiche e delle proprietà nutrizionali del latte d’asina e dei metodi di allevamento degli asini
tra tradizione e modernità. Interverranno: L. Lanfrit e D. Valent, P. Pecile, medico pediatra e G. D’Orlandi, agronomo. Modera C. D’Angelo. 

ore 16.00 – Palazzo Mantica

LABORATORIO PER BAMBINI (in friulano)

Laboratorio per bambini con l’illustratrice Federica Pagnucco

Laboratori par fruts cu la ilustradore Federica Pagnucco tal ambit de mostre Contis popolârs furlanis pe scuele: Contis di cjarte. 

A cura della Società Filologica Friulana 

ore 16.30 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Degustazione di gelato artigianale

A cura di Confartigianato – Imprese Udine con il supporto di Banca Intesa Sanpaolo. 

Ingresso libero, max 20 persone su prenotazione www.confartigianatoudine.com

dalle ore 17.00 – Piazza 1° Maggio – Stand PromoTurismoFVG

DEGUSTAZIONE

Aperitivo “Io Sono Friuli Venezia Giulia”

Aperitivo con vini del territorio, birre artigianali, liquori del FVG e qualche assaggio enogastronomico 

A cura di PromoTurismoFVG 

ore 17.30 – Loggia del Lionello

DEGUSTAZIONE

Formaggio Montasio DOP: un sapore senza tempo

A cura del Consorzio del Formaggio Montasio. Ingresso libero
Max 40 persone. Info e prenotazioni obbligatorie: friuli-doc.it 

ore 18.00 – Corte Morpurgo

SFILATA DI MODA

Fashion Green

Le allieve della scuola di formazione sartoriale Filegusele presentano una sfilata ispirata agli anni ‘60, con tessuti donati da aziende che puntano su ecosostenibilità e ambiente. A cura di Filegusele 

Ingresso libero – info al numero 339 5873406 

ore 19.00 – Loggia del Lionello

PREMIAZIONE

Oscar Green 2023

Premio dell’innovazione giovane e sostenibile in agricoltura. A cura di Coldiretti. 

Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 19.00 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Degustazione di birre artigianali

A cura di Confartigianato – Imprese Udine con il supporto di Banca Intesa Sanpaolo. 

Ingresso libero, max 20 persone su prenotazione: www.confartigianatoudine.com

ore 19.00 – Salone d’Onore di Palazzo Mantica

CONCERTO

La scuola dei Montico: dalla tradizione all’innovazione

Quartetto d’archi “Montico” composto da G. Freschi e O. Pauletto (violini), S. Pagotto (viola) e S. Pellizzer (violoncello). 

A cura della Società Filologica Friulana. 

ore 21.00 – Piazza Libertà 

SPETTACOLO

Divina – 80 voglia di ’90 2000

Divertimento con le cover dei più grandi successi dagli anni ’80 ad oggi. 

SABATO 9 SETTEMBRE 2023

ore 9:30 – Portici di Palazzo D’Aronco in Piazzetta del Lionello 

LABORATORI DI NET – EDUCATION PER BAMBINI E ADULTI

Scopri l’impronta ecologica dei cibi! ; “Se li lasci, non vali! ;  Il Memory dei Rifiuti! ; Questo dove lo butto?”

ore 9.30 – Corte Morpurgo

EVENTO

I rituali del benessere di Campagna Amica

A cura di Coldiretti. Ingresso libero
Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 10.00 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Laboratorio di legatoria

A cura di Confartigianato-Imprese Udine con il supporto di Intesa Sanpaolo.
Ingresso libero, max 10 persone su prenotazione.

Info e prenotazioni: www.confartigianatoudine.com

ore 10.00 – Museo Etnografico del Friuli 

CONVEGNO-DEGUSTAZIONE (in friulano)

Di tai in tai fra Ribuele e Tocai

Conte curte di une storie lungje: vîts e vins in Friûl, cul agronom Enos Costantini. E par finîle come cu va, une degustazion di vin furlan par cure di PromoTurismoFVG. Ingresso libero. Info e prenotazioni: info@iosonofvg.it 

ore 10.30 – Loggia del Lionello

DEGUSTAZIONE

Il Prosciutto di San Daniele: esperienza sensoriale

A cura di Consorzio del Prosciutto di San Daniele. 

Ingresso libero, max 40 persone. Info e prenotazioni obbligatorie: friuli-doc.it 

ore 11.00 – Corte Morpurgo

CONVEGNO

Una professione senza glutine: il consumo fuori casa dei prodotti senza glutine

A cura dei professionisti e soci di AIC FVG Ingresso libero
Info: food@celiachia.fvg.it 

ore 12.00 – Loggia del Lionello

DEGUSTAZIONE

Formaggio Montasio DOP: un sapore senza tempo

A cura del Consorzio del Formaggio Montasio. Ingresso libero, max 40 persone 

Info e prenotazioni obbligatorie: friuli-doc.it 

ore 14.30 – Loggia del Lionello

PRESENTAZIONE LIBRO

Il tempo della mela. Ricette e profumi in Friuli-Venezia Giulia (Forum editrice, 2023)

Un libro di ricette antiche e nuove a base di mela che aiuta- no a “pensare il cibo” e ad inda- gare le vocazioni produttive del territorio, nato da una ricerca di alcune studentesse dell’Univer- sità di Udine e dalla collabora- zione con alcuni ristoratori della regione. Forum editrice, 2023. A cura di N. Gasbarro, M.C. Nicoli e G. Vizzotto. Ingresso libero 

ore 15.00 – Corte Morpurgo

LABORATORIO PER BAMBINI

Giocando si impara il km zero

A cura di Coldiretti e con la collaborazione di Donne Impresa FVG. Ingresso libero, max 50 persone. 

Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 15.00 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Degustazione di gubane e strucchi

A cura di Confartigianato- Imprese Udine con il supporto di Banca Intesa Sanpaolo. Ingresso libero
Max 20 persone su prenotazione Info e prenotazioni: 
www.confartigianatoudine.com

ore 15.00 – Loggia del Lionello

LABORATORIO PER BAMBINI

Lo chiamavano Leonardo

Ai bambini verrà proposta la costruzione di semplici “automi” in legno e spiegata l’arte del movimento. 

A cura di Ursus Animazione. Ingresso libero. Per bambini dai 6 anni in sù 

ore 15.00 – Museo Etnografico del Friuli

VISITA GUIDATA (in friulano)

Trame antiche & moderne

Visite guidate gratuite e mostre di arte tessile.
Par cure dal Centro Internazionale di Ricerca Tessile – CIRT Aps 

Info e prenotazioni: associazione@gmail.com 0432 1272920 

ore 15:30 – Portici di Palazzo D’Aronco in Piazzetta del Lionello 

LABORATORI DI NET – EDUCATION PER BAMBINI E ADULTI

Scopri l’impronta ecologica dei cibi! ; “Se li lasci, non vali! ;  Il Memory dei Rifiuti! ; Questo dove lo butto?”

16.30 – Piazza Libertà

PRESENTAZIONE SQUADRE 

Jolly Handball Campoformido 

Campionato pallamano maschile Serie A Bronze

dalle ore 17.00 – Piazza 1° Maggio – Stand PromoTurismoFVG

DEGUSTAZIONE

Aperitivo “Io Sono Friuli Venezia Giulia”

Aperitivo con vini del territorio, birre artigianali, liquori del FVG e qualche assaggio enogastronomico 

A cura di PromoTurismoFVG 

ore 17.00 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN – LAB

Laboratorio di sartoria

A cura di Confartigianato- Imprese Udine con il supporto di Intesa Sanpaolo.
Ingresso libero, max 10 persone su prenotazione. Info e prenotazioni: 
www.confartigianatoudine.com

ore 17.00 – Piazza Libertà

PRESENTAZIONE SQUADRE

UPC Tavagnacco

Campionato calcio femminile Serie B

17.30 – Piazza Libertà

PRESENTAZIONE SQUADRE

Rugby Udine

Campionato maschile Serie C

ore 17.30 – Corte Morpurgo

DEGUSTAZIONE

Birre friulane da birrificio agricolo

A cura di Coldiretti e con la collaborazione di Donne Impresa Fvg
Ingresso libero. Max 50 persone 

Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 18:00 – Loggia del Lionello 

DEGUSTAZIONE

Minestra della solidarietà

A cura di Lady Chef, in collaborazione con il Comune di Udine. 

ore 18.30 – Piazza Libertà

PRESENTAZIONE SQUADRE

Basket maschile e femminile Udine

Presentazione delle squadre Apu Old Wild West campionato nazionale A2
e Women APU campionato nazionale A2. 

ore 20.30 – Corte Morpurgo

AGRI-APERITIVO

Assaggi guidati di drink e cocktails da vini liquorosi e liquori “made in FVG”

Ingresso libero – Max 50 persone 

Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 21.00 – Piazza Libertà

SPETTACOLO

Jerry Calà – 50 anni di libidine Concert-Show

L’artista accompagnato dalla sua band reinterpreta il suo leggendario repertorio 

alternando momenti di spettacolo musicale a gag esilaranti. 

DOMENICA 10 SETTEMBRE 2023

ore 9.30 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Degustazione di caffè e dolci artigianali

A cura di Confartigianato – Imprese Udine con il supporto di Banca Intesa Sanpaolo. Ingresso libero
Max 20 persone su prenotazione Info e prenotazioni: 
www.confartigianatoudine.com

ore 09.30 – Corte Morpurgo

EVENTO

I rituali del benessere di Campagna Amica

A cura di Coldiretti. Ingresso libero
Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 10.30 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Laboratorio di pittura per bambini dagli 8 ai 12 anni

A cura di Confartigianato- Imprese Udine con il supporto di Intesa Sanpaolo
Ingresso libero, max 10 persone su prenotazione. Info e prenotazioni: 
www.confartigianatoudine.com

ore 10.30 – Loggia del Lionello

DEGUSTAZIONE

Formaggio Montasio DOP: un sapore senza tempo

A cura del Consorzio del Formaggio Montasio. Ingresso libero
Max 40 persone. Info e prenotazioni obbligatorie: friuli-doc.it 

ore 11.30 – Corte Morpurgo

DEGUSTAZIONE

Birre friulane da birrificio agricolo

A cura di Coldiretti e con la collaborazione di Donne Impresa Fvg
Ingresso libero, max 50 persone
Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 12.00 – Piazza 1° Maggio – Stand PromoTurismoFVG

DEGUSTAZIONE

Aperitivo “Io Sono Friuli Venezia Giulia”

Aperitivo con vini del territorio, birre artigianali, liquori del FVG e qualche assaggio enogastronomico 

A cura di PromoTurismoFVG 

ore 12.00 – Loggia del Lionello

DEGUSTAZIONE

Il Prosciutto di San Daniele: esperienza sensoriale

A cura di Consorzio del Prosciutto di San Daniele. 

Ingresso libero, max 40 persone. Info e prenotazioni obbligatorie: friuli-doc.it 

ore 15.00 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Laboratorio di mosaico per bambini dagli 8 ai 12 anni

A cura di Confartigianato Imprese Udine con il supporto di Banca Intesa Sanpaolo. Ingresso libero
Max 10 persone su prenotazione Info e prenotazioni: 
www.confartigianatoudine.com  

ore 15.00 – Corte Morpurgo

CONVEGNO-DEGUSTAZIONE

La Biodiversità contadina: racconti di vitigni autoctoni

A cura di Coldiretti. Ingresso libero
Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 15.30 – Loggia del Lionello

CONVEGNO

Una vita senza glutine: lavoro, studio, sport, vacanze e tempo libero

A cura dei professionisti e soci di AIC FVG Ingresso libero
Info: food@celiachia.fvg.it 

ore 17.00 – Corte Morpurgo

CONVEGNO-DEGUSTAZIONE

La Biodiversità contadina: racconti di vitigni autoctoni

A cura di Coldiretti. Ingresso libero
Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 17.00 – Loggia del Lionello

EVENTO

Premio eccellenze FVG

ore 17.30 – Via Mercatovecchio

ARTIGIAN-LAB

Laboratorio di decorazione

A cura di Confartigianato- Imprese Udine con il supporto di Intesa Sanpaolo.
Ingresso libero. Max 10 persone su prenotazione Info e prenotazioni: 
www.confartigianatoudine.com

ore 18.00   – Piazza 1° Maggio

SPETTACOLO

Cabaret

A cura di PromoTurismoFVG 

ore 19.00 – Piazza Libertà

CONCERTO

Live set, con musica funky/pop – by Cilio

La sua musica è garanzia di freschezza ed energia in grado di fondere vari generi musicali 

ore 20.30 – Corte Morpurgo

AGRI-APERITIVO

Assaggi guidati di drink e cocktails da vini liquorosi e liquori “made in FVG”

Ingresso libero, max 50 persone
Info e prenotazioni: campagnamica.fvg@coldiretti.it o al numero 366 5722897 

ore 21.00 – Piazza Libertà

SPETTACOLO

Gran concerto finale con Leo Gassman

Giovane cantautore italiano concorrente di XFactor 

e vincitore al Festival di Sanremo Nuove Proposte 2020 

ALTRE INFO 

 · In caso di pioggia gli eventi all’aperto verranno annullati 

 · Le prenotazioni alle degustazioni del Consorzio del Prosciutto di San Daniele e Formaggio Montasio vanno fatte entro le ore 12 del giorno precedente all’evento sul sito Friuli-doc.it alla sezione eventi 

 · La Mostra micologica aprirà̀ alla Galleria Tina Modotti sabato 9 settembre alle ore 12 e chiuderà domenica 10 settembre alle ore 20.

 · Dal venerdì̀ alla domenica, sei street band allieteranno le strade della manifestazione.

Share Button

Comments are closed.

Open