Durante le festività natalizie l’atmosfera è più magica se le più diverse iniziative godono dello spettacolo offerto dalla montagna, dalla neve, dall’intimo ritrovarsi intorno ad un focolare acceso, lasciando a congelarsi solo il naso se si intabarrati all’aperto o a quasi scottarsi le dita se si è avvolti dalle calde e riparate tonalità del legno di una casa di montagna. E in questo senso gioca facile chi, a Forni di Sopra, organizza gli ” Eventi tra i monti” che, appunto, attirano, anche per la destinazione e per il contesto in cui avvengono.
Forni di Sopra e le Dolomiti friulane hanno inaugurato il calendario di inziative a partire dal 27 dicembre con il coro Gospel Choir FVG. Il 28 dicembre, stesso luogo e ora, una serata dedicata alla bellezza della natura nelle fotografie di Gianluca Mariani.
IL 29 dicembre, in località Davòst, dimostrazione di acrobazie in motoslitta accompagnata da gadget, chioschi gastronomici e il concerto di Doro Gjat.
Il 30 dicembre, dalle ore 21.00 a Ciasa dai Fornès, lo spettacolo di cabaret “Tutto Catine show” e il 31 i tradizionali Fiaccolata e fuochi d’artificio.
Proposte immediate per partire bene anche con l’anno nuovo. Il 1° gennaio va in scena lo spettacolo teatrale comico con Stefania Petrone “Io non sono ancora Signorina”, dalle ore 21.00 presso la Ciasa dai Fornés.
Il 2 gennaio il concerto “Happy New Year 2017” a cura dell’associazione musicale Preludio, alle ore 21 nella Chiesa parrocchiale.
IL 3 gennaio Serena Finatti porterà sul palco il concerto-spettacolo “La bambina che zittì il mondo” (ore 21 Ciasa dai Fornés).
Ancora musica il 4 gennaio con il concerto di Amedeo Minghi (ore 21.00).
IL 5 gennaio alle ore 18.00 dopo la Santa Messa, tradizionale discesa della Befana dal campanile, a cura del Soccorso Alpino di Forni di Sopra.
Il 6 gennaio lo spettacolo “Carantan” con musiche, canti corali e recitazioni (ore 21 Ciasa dai Fornés)
Il 7 gennaio si va a concludere con il coro “Saint Lucy&Sand” of Gospel Mass Choir direttore da Alessandro Pozzetto che proporrà, dalle ore 17 alle 19, un concerto itinerante per le vie del paese. A siglare in bellezza due settimane di festeggiamenti, le Fontane d’artificio, alle ore 19, nella Piazza Centrale di Forni di Sopra.