19/09/2021

Dall’undici al 15 agosto a Fontanabona di Pagnacco torna la quarta Festa dell’Agricoltura organizzata da Cospagri in uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi del Friuli. Nel giorno di Ferragosto, in particolare, nell’area della rivendita Cospalat saranno allestiti laboratori artigianali e un mercatino dell’usato già dalle prime ore della mattina. Alle 16 prenderà il via la competizione con i trattori per il primo Concorso Regionale di accatastamento delle balle di fieno. Alle 20.30 spazio al teatro cabarettistico in friulano dei Trigeminus.
Tutta la giornata sarà accompagnata musicalmente dai Luna nuova.
FOTO_01
FOTO_03

La serata di giovedì 11 agosto sarà dedicata al cinema in collaborazione con la Cineteca del Friuli. Tre le proiezioni in programma: “Il Friuli” (1936-1942) donato alla Cineteca dal National film ad Television Archive British film Institute London, il film “Ritratto di un Paese” (1949) e la pellicola “Sette canne, un vestito” (1949) di Michelangelo Antonioni.
FOTO04
Venerdì 12 agosto salirà sul palco della Festa dell’Agricoltura il Quartetto Coccolo (21.00) e dalle ore 18.30 ci si potrà iscrivere ad una Gara di Briscola a premi, che verrà replicata anche il giorno seguente, sabato 13 agosto, mentre dal palco (ore21.00) si esibirà il gruppo L.G.B. Alle 23 sarà possibile osservare il cielo stellato con telescopi astronomici messi a disposizione dal circolo astronomico di Talmasson. Chi campeggerà fino alla mattina successiva nell’area riservata a questo scopo, riceverà la colazione offerta da Cospalat.
FOTO05
Domenica 14 agosto dalle ore 9.00 rappresentazione dello sfalcio con i falcetti a cui seguirà una gara di sfalcio, alle 17.00 dimostrazione produttiva di formaggio latteria e alle 20.30 lo spettacolo musicale con “Quella sporca mezza dozzina”.
FOTO07
FOTO08
Durante il giorno, a partire dalle ore 12, saranno il mandolino e la chitarra di Attilio&Sergio ad intrattenere il pubblico.”Anche quest’anno- commenta Renato Zampa, patron di Cospalat – abbiamo cercato di offrire un programma variegato per far trascorre a famiglie e bambini il periodo ferragostano in serenità ma anche con spunti culturali, e soprattutto con l’intento di portare le persone vicine alla qualità e dei prodotti e all’etica di come li realizziamo , e tutto ciò come sempre senza chiedere un centesimo di contributi pubblici”.

Per tutta la durata della festa, dal 12 al al 15 agosto,i più piccoli avranno i loro spazi privilegiati con un villaggio di giochi gonfiabili.

ERN

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »