Sta per partire la Fiera del Lavoro FVG che quest’anno arriva al traguardo della ventesima edizione: inizia domani, venerdì 25 ottobre, con i colloqui online e prosegue sabato con quelli in presenza al Teatro Giovanni da Udine, per 85 imprese pronte ad offrire 1.210 posti di lavoro.
Organizzata da ALig (Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale), la Fiera del Lavoro FVG festeggia un compleanno importante, confermandosi l’evento più determinante del nordest per l’incontro tra domanda e offerta occupazionale, capace di attirare anche i player esteri e l’unico a garantire i colloqui sia in modalità virtuale, sia in presenza.
Nelle ultime 10 edizioni, le aziende coinvolte toccano quota 600 e sono oltre 10.000 i ragazzi che hanno avuto accesso ai colloqui.
Sul palco del teatro, ALIg ha portato negli anni grandissimi nomi dello spettacolo, del giornalismo e della cultura basti pensare ad Alberto Angela, Paolo Bonolis, Elio, Simona Ventura, Gabriele Salvatores e, quest’anno, la giornalista tv Lilli Gruber.