02/02/2023

Lignano non è certamente seconda a nessuno per la meraviglia della spiaggia, per le strutture e anche per gli eventi.
Nel fine settimana lungo di ferragosto ci saranno eventi ed esposizioni per tutti i gusti: venerdì 12 agosto alle ore 21.00 Giulio Rapetti, il grande Mogol, paroliere, scrittore e produttore discografico autentica leggenda della canzone italiana, Lucio Battisti, sarà sul palco di Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta.
Sempre venerdì XII edizione de “Il caro di Tespi” circuito 2016. Libretto di Victor Léon e Leo Stein, musiche di Franz Lehar. Maestro concertatore e direttore Alfredo Barchi, maestro al pianoforte Andrea Del Piccolo, regia Umberto Scida presentano La vedova allegra.

Domenica 14 Agosto Air show 2016 con le Frecce Tricolori. Un nuovo appuntamento con lo spettacolo delle Frecce Tricolori a Lignano, anche quest’anno la nostra città balneare sarà una tappa della stagione 2016, quindi la PAN (pattuglia acrobatica nazionale). Ci saranno aeroplani di ogni genere, da quelli storici, agli elicotteri, fino allo spettacolo più atteso: l’esibizione delle Frecce Tricolori. Inizio alle 15 .

foto4_eventi_bigI Fuochi d’artificio di ferragosto a Lignano Sabbiadoro, Classico e tradizionale appuntamento con i giochi pirotecnici di Lignano! Anche quest’anno nei pressi di terrazza mare avrà luogo questo stupendo spettacolo con i fuochi pirotecnici sul mare di Lignano. Inizio verso le 23:30
A Lignano non si scherza nemmeno nei giorni successivi: il 16 Agosto 2016 ci sarà Play Homepage Festival Il nuovo contest per giovani band emergenti che si appresta a organizzare e stimolare l’incontro tra le band regionali, che spesso non hanno la possibilità di confrontarsi e collaborare tra loro. A Lignano Pineta dalle 19:00

Sempre martedì 16 anche a Lignano Pineta ci sarà L’incendio del mare. Spettacolo pirotecnico, consueto appuntamento per il giorno 16 Agosto 2016 con i fuochi d’artificio, come ogni anno, la società Lignano Pineta con il contributo di vari negozianti e le attività della città.
Musica di nuovo il 17 Agosto 2016 con i Notte New Trolls in concerto. Da non perdere l’appuntamento con il rock Italiano, il 17 Agosto dalle ore 21:30 in piazza Marcello d’Olivo a Lignano Pineta con Ia Notte New Trolls in concerto. Era il 1967 quando un gruppo di ragazzi si incontrarono per creare il sound che dopo cinquant’anni ancora conquista tutti.

Tra un evento e l’altro, a Lignano in piazza fontana, c’è un’esposizione imperdibile. In galleria Aurifontana espongono Piero De Martin le sue opere in materiali pregiati come oro, argento, platino e pietre dure, Luca Pressacco con la sua interpretazione preziosa delle scarpe da donna – gioiello e Francesco Borzani con i quadri su tela, ma anche su cartoncino e materici.
Nel servizio l’assessore alla cultura della città di Lignano Sabbiadoro Ada Iuri ci parla della mostra.
Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.