Scambiatori di calore friulani per mezzo milione di euro partono alla volta del nord Europa grazie ad un nuovo successo commerciale della Thermokey, azienda che, dopo un periodo di difficoltà, nel 2013 è stata ricapitalizzata e continua il suo rilancio con un nuovo team, puntando soprattutto su export e mercati ancora considerati “di nicchia”.
Da oltre venti anni La Thermokey produce scambiastori di calore di varie tipologie e si è ritagliata uno spazio nel mercato internazionale come riferimento per i costruttori di macchine frigorifere, condizionamento dell’aria, refrigerazione e raffreddamento di processo.
Gli stabilimenti produttivi dislocati a Rivarotta di Teor (Udine – Italia), Curitiba (Paranà – Brasile) e Istanbul (Turchia) occupano una superficie coperta totale di oltre 45.000 metri quadrati ed impiegano complessivamente 200 persone.
Nella foto di copertina il team che si è aggiudicato la commessa con le macchine pronte per essere spedite: da sinistra il direttore generale Giuseppe Visentini, il responsabile commerciale per i paesi del Nord Europa Pierluigi Fulgenzio, il direttore commerciale Massimo De Marco.