21/09/2023

E’ stato prorogato il termine di realizzazione dei progetti-pilota sui Distretti del commercio, previsto per il 30 giugno 2017, allineandolo con il termine di presentazione della rendicontazione per le spese sostenute dai Comuni, che è il 29 agosto 2017.
In questo modo si consente, ai 32 Comuni beneficiari del finanziamento regionale, di poter utilizzare le somme già assegnate anche nei due mesi di luglio e agosto, in particolare per portare a compimento opere pubbliche per la valorizzazione dei centri urbani, lasciando invariato il termine finale già previsto dal bando per la presentazione della rendicontazione finale. Lo ha deciso la giunta regionale su proposta dell’assessore allo sviluppo economico e al commercio.
Il provvedimento dà risposta alle segnalazioni pervenute alla Direzione Industria Artigianato Commercio e Servizi della Regione, nelle quali molti dei Comuni finanziati hanno evidenziato difficoltà a rispettare il termine di realizzazione del progetto a fine giugno, principalmente con riferimento agli interventi di carattere strutturale. Le difficoltà riguardano soprattutto le amministrazioni comunali ammesse al finanziamento per effetto dello scorrimento della graduatoria, che hanno potuto disporre di un arco temporale ridotto, e le amministrazioni che si sono venute a trovare in situazioni di commissariamento.

Share Button

Comments are closed.