29/11/2023

Il secondo libro su Adriano Ioan, lunedì 13 giugno, Libreria Moderna, ore 18, Vari sponsor in campo con l’autrice Irene Giurovich.

Un nuovo libro dedicato ad Adriano Ioan. Dopo a Muso duro. Mille sogni da raccontare – uscito a metà febbraio a sei mesi dalla morte di Ioan e presentato in sala Ajace grazie al supporto dell’amministrazione comunale e ancora in tour in varie parti d’Italia – l’autrice Irene Giurovich, sua compagna, annuncia la prossima pubblicazione che verrà donata alla città nel giorno del compleanno del consigliere comunale e candidato sindaco nel 2013. Un libro che ha il sapore di un regalo postumo.
ADRIANO-IOAN-660x330
Lunedì 13 giugno, alla Libreria Moderna di Udine (via Cavour, 13), alle ore 18 si terrà l’evento connotato sotto un profilo sia politico sia culturale-sociale. Titolo e contenuto verranno svelati quel giorno, come pure si scoprirà quel giorno chi ‘firma’ l’introduzione all’opera.

Prolusioni affidate ad esponenti del mondo legale e culturale della città.

Mobilitati anche gli sponsor che si sono uniti all’autrice per consentire un tributo pubblico ad Adriano Ioan attraverso anche una scenografia che si annuncia di forte impatto coadiuvata dall’apporto musicale scelto per l’occasione commemorativa.

“Anziché scegliere una ricorrenza di morte, come avvenuto il 16 febbraio in Comune – dichiara Giurovich – ho voluto scegliere una ricorrenza di Vita per ricordarlo, proprio con le modalità che lui avrebbe voluto. Grazie a ciò che più ha amato nella sua esistenza terrena. Tutto il resto sarà affidato all’effetto-sorpresa, come si conviene per ogni compleanno. I regali non si anticipano…”.

Share Button

Comments are closed.