01/10/2022

Percorso Sicurezza e Basket de Raza hanno organizzato il Concerto di Natale a Cormons (GO) nel teatro comunale, a scopo di beneficienza, con i Bagliori di Luce e Giordano Mazzi (Sound Designer, ProTools & Logic Programmer, Keyboardist presso Impatto snc di Celso Valli) praticamente colui che crea i più grandi successi della musica italiana. Una serata a scopo di beneficienza dove tutto il ricavato sarà devoluto in beneficienza all’associazione territoriale “Polisportiva Nordest” impegnata nel supportare il basket in carrozzina.

Dopo lo straordinario successo riscosso nei loro 10 anni di attività, che ha raggiunto l’apice in occasione dello spettacolo con il Maestro Giulio Rapetti “Mogol” ad Amatrice, i Bagliori di Luce, band che omaggia la storia del sodalizio Battisti/Mogol attraverso la rivisitazione dei successi del grande Lucio, ha fatto il suo esordio al Teatro di Cormons, grazie a Percorso Sicurezza srl, nell’ambito della programmazione natalizia, domenica scorsa.

Uno spettacolo condotto dal bravo Loris Comisso nella parte del presentatore, che ha fatto urlare e cantare a squarciagola tutti i presenti, di ogni età, con le canzoni indimenticabili di Battisti e, grazie all’ospite d’eccezione, il grande musicista e arrangiatore Giordano Mazzi, abbiamo riscoperto alcuni dei brani in cui ha messo lo zampino di Celentano, Mina, Vasco Rossi, Ramazzotti e Gianni Morandi e tantissimi altri artisti di livello internazionale, che sul palco con i Bagliori di Luce, ha svelato molti segreti e aneddoti che solo Mazzi ha vissuto e sta vivendo ancor oggi. Sono venuti fuori nomi e fatti che ha condiviso con i presenti e, come da sua indicazione, per il momento resteranno velati.

Il Concerto era intitolato “Concerto di Natale 2019 Percorso Sicurezza srl”, ma il fine era raccogliere dei fondi per riuscire ad acquistare una carrozzina da gioco per i ragazzi disabili della Polisportiva Nordest. La serata meritava sicuramente il tutto esaurito. Pur di raggiungere l’obiettivo, c’è l’opportunità di dare il proprio contributo effettuando un bonifico a: A.P.S. BASKET DE RAZA – IT 76 P 08877 64660 000000346576 con causale: contributo per l’acquisto di una carrozzina da gioco.

Nella città dove si produce il Vino della Pace, regina del famoso Collio, la serata non poteva terminare senza un brindisi sul palco. 

Marco Mascioli 

Share Button

Comments are closed.