17/06/2024

L’evento, dal titolo “Ode alla Bellezza” sarà uno spettacolo d’Arte e Musica che si svolgerà in piazza Garibaldi a Codroipo, per celebrare i quarant’anni di attività artistica di Piero De Martin.

De Martin è un artista, orafo, scultore e appassionato musicista, docente d’arte alle secondarie superiori a Udine, il liceo artistico “Giovanni Sello” e da quarant’anni svolge l’attività di creatore di gioielli e opere in metalli preziosi. Famoso per l’estrosità delle sue creazioni, caratterizzate da forme che rappresentano spazialità, armonia e ricerca. Per festeggiare l’anniversario, in collaborazione con l’assessorato alla cultura della città di Codroipo, organizza un evento che si svolgerà portando in passerella alcune modelle, che indosseranno la collezione dei suoi gioielli storici, che in passato sono stati esposti in varie parti del mondo come Dubai, Miami, San Pietroburgo, Parigi, Bruxelles, Vienna, Stoccarda etc…

Le modelle saranno accompagnate in passerella da brani musicali, interpretati dalla “Soul Orchestra”, con le voci di Monica Saronni, Stefania Tessarin, Bruno Neri, Gigi Tessarin e Tony Masala. In veste di presentatore ci sarà Enzo Santese e oltre ai classici strumenti delle blues / rock band, ci sarà anche Gianni Gnesutta con l’organo Hammond (immancabile sonorità degli anni ’60 e ’70). 

Piero De Martin con lo spettacolo in piazza Garibaldi ha voluto condividere la gioia per questi quarant’anni di attività artistica a Codroipo con tutti i cittadini. Conoscendo le sue doti artistiche a tutto tondo, sicuramente sarà uno spettacolo da non perdere questa serata di venerdì 13 settembre, con ingresso gratuito, in piazza Garibaldi, davanti al municipio, con inizio alle 20.30. 

Marco Mascioli 

Share Button

Comments are closed.

Open