11/08/2022

Bilancio più che positivo della manifestazione dell’edizione di Cantine Aperte che si svolta nel week end del 25 e 26 maggio. che ha coinvolto migliaia di enoturisti non solo regionali ma anche provenienti dalla Germania, dall’Austria, dalla Slovenia, da tutto il Nord Italia e addirittura dall’Australia.

“È il turista di qualità quello che ha scelto Cantine Aperte, curioso e pronto a conoscere il nostro territorio e la nostra cultura vitivinicola”, sottolinea la Presidente del Movimento, Elda Felluga, la quale aggiunge “siamo felici e soddisfatti del risultato ottenuto. Il risultato lusinghiero di questa edizione è stato raggiunto anche grazie alla sinergia con diverse realtà e associazioni locali.

“Sempre di più negli anni abbiamo visto i giovani avvicinarsi con rispetto e curiosità al mondo del vino, approfondendone la conoscenza al motto di “Vedi cosa bevi”, da sempre filo conduttore delle attività promosse dalla nostra associazione”, ha sottolineato Elda Felluga.

Cantine Aperte segna anche l’apertura ufficiale del 20° Concorso Internazionale per illustratori

“Spirito di Vino” che viene annualmente indetto da MTV FVG e raccoglie le più belle e divertenti vignette satiriche sul tema del vino realizzate da vignettisti di tutto il mondo. La scelta di affidare un messaggio sul vino all’espressione pungente della satira è ciò che contraddistingue da sempre questo concorso. I partecipanti possono inviare le loro opere fino al 14 ottobre 2019.

Share Button

Comments are closed.