13/05/2024

Le attività del board dell’enogastronomia del Friuli Venezia Giiulia sono state  illustrate  a Udine. Un’azione volta all’internazionalizzazione delle potenzialita turistiche ed enogastronomiche  di qualità sulla base di una strategia condivisa… Tra gli aspetti menzionati, in particolare,  la crescita della Strada del vino e l’innovativa Tasting Wine Academy del Consorzio Friuli Colli Orientali Con 32 vini del territorio da conoscere e degustare.

 L’assessore  alle Risorse agroalimentari, forestali e ittiche del Friuli Venezia Giulia Stefano Zannier ha detto che la strategia comune non può essere basata su ogni singola pariticolarità ma sull’interazione che tutte questE assieme riescono a generare, definendo un sistema. Noi dobbiamo fare sintesi ed è in questa direzione che  lavoriamo. 

Sergio emidio Bini, assessore regionale al Turismo ed Attività Produttive  ha detto che la qualità non deve spaventare i produttori. La regione aiuterà coloro che nel piatto dei turisti metteranno le produzioni di qualità del Friuli Venezia Giulia.

Share Button

Comments are closed.