21/02/2024

Aldi, Gruppo multinazionale del discount presente con oltre 6.500 punti vendita in 11 Paesi e 4 continenti, che da lavoro a 155.000 collaboratori , ha inaugurato il suo decimo punto vendita in Friuli Venezia Giulia, a pochi passi dal centro storico di Udine, in Via XXIII marzo, lungo la circonvallazione ingterna della città, nella zona della stazione ferroviaria. Darà lavoro a 11 dipendenti, offrendo su 1000 metri quadri 120 referenze di ortofrutta e oltre 30 linee esclusive a marchio proprio con la presenza dei prodotti italaini che tocca il 75 per cento. E’ uno dei punti vendita più vicini al cuore urbanistico delle città, costruito con criteri di sostenibilità ambientale, in particolare per la produzione in proprio con pannelli solari di 47,88 kWp di energia verde, che rende possibile anche una una doppia colonnina per la ricarica di veicoli elettrici, con una portata di 44 kWp. NOn trascurabile anch eil parcheggio pòrivato con 70 posti auto.


Oltreché per una politica aziendale che cerca di far incrociare il più possibile qualità di prodotto e prezzo competitivo a beneficio delle tasche del consumatore, il gurppo ha progettato per l’outlook dei suoi punti vendita, un gioco equilibrato di luci, spazi, volumi e colori che restituisce una certa idea di eleganza, che si differenzia dall’asciuttezza di altri discount.
Al taglio del nastro di questo secondo punto vendita ALDI di Udine era presente, tra gli altri, l’assessore ai grandi eventi del comune, Maurizio Franz.
Dal 2018 ALDI è presente in Italia con una sede operativa a Verona, due centri di distribuzione – a Oppeano (VR) e Landriano (PV) – e una rete in espansione di punti vendita sul territorio nazionale.

Share Button

Comments are closed.