22/07/2024

Con il solito spirito d’avventura, la passione per la buona musica e la voglia di divertire, al bar e ristorante sulla Udine / Spilimbergo a Villalta di Fagagna hanno ricreato la Casa del Blues.

Per il sesto anno consecutivo, concerti blues al ristorante Mulinâr, oramai diventato per tutti gli appassionati, La Casa Del Blues. Una manifestazione che è andata via via ingrandendosi ed è diventata un importante punto di riferimento del Blues in Friuli Venezia Giulia.

Tantissimi gli ospiti che si sono alternati nei cinque anni precedenti sul palco e hanno sempre mantenuto un profilo artistico di assoluto spessore, regalando gioia ed eccitazione. Anche quest’anno la qualità non poteva essere che di pari livello e infatti sarà una sfilata di giganti, tra volti già incontrati al Mulinâr come Barbara Errico e Jjimi Barbiani, novità come Anthony Basso e Mike Sponza e una richiesta di bis per Jimmy Joe.

Il programma dei concerti prevede il primo appuntamento venerdì 19 ottobrealle 21,00 con Jimmy Joe Band di Jimmy Joe Destradi, chitarra e voce, Paolo Amodio, al basso e Marco Sterle alla Batteria. La settimana successiva, venerdì 26 ottobretorna la bravissima e famosissima Barbara Errico & The Short Sleepers “ELECTRIC WOMAN” con Andrea Castiglione chitarra e voce, Carlo De Bernardo basso, Jack Iacuzzo batteria e Special Guest Mauro Costantini col suo Organo Hammond.

Si proseguirà venerdì 9 novembresempre alle 21,00 con Anthony Basso Band con Anthony Basso chitarra e voce, Simone Serafini basso e voce, Gianluca Zavan alla batteria. Venerdì 16 novembreMike Sponza chitarra e voce, Simone Serafini basso e voce, Moreno Buttinar batteria.

Ultima serata per la Casa Del Blues edizione 2018 sarà venerdì 23 novembresempre alle 21,00 con Jimi Barbiani Band. Jimi Barbiani Chitarra Voce, Alessandro Mansutti alla batteria, Andrea Tavian al basso e Nicholas Zampa alle tastiere.

In verità il Mulinâr non è una “casa” grandissima, quindi l’idea di prenotare, per non seguire i concerti attraverso i vetri, non è male: 0432.810857 oppure 339.1550470.

Rocco Burtone poliedrico artista e ormai manager di grandi eventi in Friuli Venezia Giulia è la madrina (dire padrino sembra mafioso) anche della Casa Del Blues di quest’anno e grazie a lui se sono riusciti a presentare un programma ogni anni più interessante che Piero Basaldella e company ospitano sempre con entusiasmo. Musicisti di prim’ordine che proprio grazie all’atmosfera raccolta del Mulinâr è possibile incontrare, parlarci e ascoltarli trascorrendo un venerdì sera tra amici, magari davanti a un buon piatto e un calice.

Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.