24/09/2022

Advantage Austria, struttura gestita dalla diplomazia consolare al servizio delle imprese austriache ma anche italiane , che vanta nel mondo molte sedi e, in Italia a Milano Padova, Roma e Bolzano, traccia il consuntivo dell’attività 2019, a partire dalla creazione della nuova struttura ADVANTAGE AUSTRIA Italia; innovazione, creatività e sostenibilità, per gli uffici di Milano, sono state parole chiave di ogni progetto realizzato.

Nel 2019 Advantage ha organizzato oltre 25 eventi specifici di settore, 9 Austrian Business Circle e fornito assistenza a più di 3000 aziende austriache e italiane.

Un successo reso possibile anche grazie al supporto dei numerosi partner locali. Un esempio su tutti, dopo la partnership siglata con l’Istituto Europeo di Design nel 2018 (con eventi in ambito Fashion e Design), è l’importante accordo di quest’anno con il Politecnico di Milano (“Innovative Water Technologies”).

Milano non è una scelta casuale: anche Wallpaper Magazine, prestigiosa rivista britannica di arte, moda e architettura, l’ha eletta “Città dell’anno 2019”. Si tratta di un riconoscimento per una città che “sta vivendo un eccitante rinascimento” che l’ha portata a essere forza motrice e calamita non solo per turisti ma anche per investitori stranieri.

La capitale economica italiana è stata incoronata dalla rivista “regina dell’arte e del design” e, per quanto ci riguarda, a giudicare dalla straordinaria eco della nostra partecipazione al Fuori Salone, non possiamo che concordare a pieno, ha commentato Gudrun Hager, Console Commerciale d’Austria a Milano.

Un anno così ricco di eventi, non poteva essere che insieme a un’azienda austriaca di altissimo livello che incarna perfettamente i valori di innovazione e sostenibilità nella sua collezione. Il consueto appuntamento con l’Austrian Business Circle natalizio, quindi, ha coinciso con l’inaugurazione del nuovo Showroom Internazionale di Wolford.

Share Button

Comments are closed.