19/09/2021

I venditori abusivi e gli esercenti illegali di servizi alle persone sull’arenile di Lignano e nelle vie della località balneare sono stati l’obiettivo di una vasta operazione di controllo della Guardia di Finanza di Udine, che ha impegnato 52 militari,  appartenenti ai Reparti di Lignano Sabbiadoro, Latisana, San Giorgio di Nogaro e Palmanova.
Sono stati sequestrati 13.648 articoli e prodotti di varia tipologia (occhiali, pareo, asciugamani, collane, braccialetti, power bank, prese e cavi usb, accessori telefonia, giocattoli)
10996_03 FIN_SPIAGGIA1 (Small)
Tra i prodotti sequestrati anche borse, articoli di pelletteria e occhiali di buona fattura riconducibili a noti marchi commerciali che venivano venduti a prezzi tutt’altro che trascurabili. Sono stati complessivamente verbalizzati applicando sanzioni amministrative complessivamente per un massimo di 890.000 Euro, nei confronti di nr. 84 soggetti, tutti stranieri, di varie nazionalità, 11 dei quali denunciati alla Procura della Repubblica di Udine per i reati previsti in materia di contraffazione per i quali con separata trattazione si provvederà anche a segnalare la loro posizione alla Questura di Udine per un eventuale applicabilità di misure di polizia tese all’allontanamento dall’area turistico-balneare dove avevano commesso tale reato. Il contrasto alla contraffazione ed all’abusivismo commerciale rappresenta uno degli obbiettivi primari della Guardia di Finanza. Per questo, anche in vista della stagione estiva, l’attività di controllo economico del territorio sarà ulteriormente intensificata.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »