16/05/2024

Un altro grande successo anche per la settima edizione del torneo estivo di Beach Mini Rugby e Juniores a Lignano Sabbiadoro (UD) per l’anno 2023. Giornate stupende, grandi emozioni, passione e sabbia per tutti gli atleti fino a 17 anni che hanno partecipato dalla Lombardia, dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia.  Alla fine tutti più abbronzati,  felici e medagliati, ma qualcuno si è portato a casa anche la coppa.

Queste le classifiche con primo, secondo e terzo posto per Under 7: prima la squadra di San Donà – seconda REP Trieste – terza Belluno; Under 9: Jesolo – Casale sul Sile – Vittorio Veneto; Under 11: Castellana – San Donà – Mirano; Under 13: Vittorio Veneto – Casale sul Sile – Jesolo; Under 15: Feltre – Casale sul Sile – Belluno; Under 17: Alpago – Feltre – FTGI Euganei

La Beach Arena di Lignano Sabbiadoro ha regalato per l’ennesima volta una scenografia incredibile con un’organizzazione impeccabile a cura dell’associazione Amici Rugby Udine, in collaborazione con OverBugLine Rugby Codroipo, con i due presidenti, Riccardo Sironi e Susana Greggio che collaborano molto volentieri:). 

Situata vicino la Terrazza Mare, dove Sky Tv stava realizzando la puntata di CalcioMercato per Sky Sport presso l’ufficio spiaggia 5, la Beach Arena è una struttura geniale sull’arenile della profonda spiaggia di Lignano, raggiungibile facilmente dalla strada in prossimità dell’ufficio 7, che ha consentito agli atleti di fare anche un bagno a mare tra un incontro e l’altro di rugby. 

In verità il grande palco stabile rivolto verso il mare, oltre a disputare eventi sportivi di diverse discipline, è anche utilizzato per concerti e altri eventi. D’altronde si sa che a Lignano d’estate è una delle capitali del divertimento, del turismo e di conseguenza ci sono eventi uno via l’altro. 

Due giornate di sport scatenato, sabato con i più giovani e il campo diviso in quattro, mentre domenica gli under 15 e 17 hanno utilizzato tutto lo spazio a disposizione. Tutti esausti ma contenti gli atleti che hanno ricevuto dalle mani del consigliere comunale di Lignano Sabbiadoro con delega al Turismo Massimo Brini e dai presidenti organizzatori. 

Il Beach Rugby a Lignano Sabbiadoro è una grande opportunità per migliorare le proprie capacità, confrontarsi con le altre squadre e finire in bellezza la stagione sportiva prima delle vacanze estive. 

In Friuli Venezia Giulia, grazie all’operosità e all’impegno di questi presidenti di ARU  e OBL e tutti i preziosi volontari associati che collaborano attivamente per la buona riuscita di queste manifestazioni, possiamo solo aspettarci un grande ritorno il prossimo anno per l’ottava edizione del torneo che cresce sempre più. Già quest’anno erano circa 500 giovani atleti di ben 17 squadre di Mini Rugby, provenienti da Alpago, Belluno, Casale sul Sile, Castelfranco Veneto, Feltre, Jesolo, Mirano, Oggiono Lecco, Pasiano di Pordenone, Rovigo, San Donà di Piave, Trieste, Udine, Vittorio Veneto e naturalmente Codroipo.  

Share Button

Comments are closed.

Open