19/09/2021

Prosegue in provincia di Udine il Festival musicale Nei Suoni dei Luoghi, organizzato dall’Associazione Progetto Musica con il contributo della Regione Fvg, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno delle Fondazioni CRUP e CARIGO e dei Comuni partecipanti. Il quinto appuntamento in calendario, sempre a ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, si terrà sabato 23 luglio alle ore 21 a Pradamano (UD), località Lovaria, al Centro Melograno (viale Libertà), una casa colonica ristrutturata da un’associazione di famiglie di adulti con disabilità. Dalla Slovenia arriverà l’Accidentally Groovy Quartet – AG4 composto da Leon Firšt, pianoforte, Tadej Šepec, sax tenore già solista dell’Orchestra Sinfonica della RTV slovena, Janez Krevel, contrabbassista e membro della Big Band dell’Accademia di Musica di Ljubljana e Matic Črešnik, percussionista versatile membro di importanti orchestre e solista in diversi gruppi. L’evento viene realizzato in collaborazione con l’Accademia di Musica dell’Università di Lubiana e in caso di pioggia sarà spostato nella sala Parrocchiale di Pradamano (Piazza della Chiesa). Concerto accessibile.

Buoni amici “dentro e fuori dalla musica”, i membri del quartetto si sono incontrati qualche anno fa, suonando insieme in diverse occasioni. Grazie al loro amore per la musica, non solamente classica, il pubblico farà un tuffo nel jazz con le note di brani famosi composti da celebri artisti quali Miles Davis, Jerome Kern e “Fats” Waller, accostate alle composizioni del giovanissimo Leon First, presente nel gruppo in qualità di pianista ma già riconosciuto in Slovenia e oltre per le sue brillanti doti compositive.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »