27/02/2024

“Balconi e vetrine in festa” è buona idea. Vale la pena sostenerla e non solmente come commercianti ma come semplici cittadini, amanti della propria città. Buona perchè rafforza l’atmosfera del Natale, la sua luminosità…che ovviamente non è solo fatta di lampadine colorate ma di valori e contenuti da preservare..anzi, da recuperare. E questa luminosità rafforza anche l’dea di partecipazione al Natale, di azione collettiva e sentita…altro aspetto che nel corso degli anni si è sfilacciato, con sempre meno alberi e lucine colorate dentro e fuori dalle case. Le fantasmagorie della tecnologia led hanno relativamente fermato quella che permane come una tendenza generale, solleticando più l’esibizionismo di coloro che, stendendo chilometri di led, illuminano l’intero giardino, l’intero albero di trenta metri o l’intera facciata della propria casa fino in camera da letto…
GFB

UdineIdea, d’intesa con Confcommercio Udine, ha deciso di prorogare di una settimana la scadenza di “Balconi e vetrine in festa”, il contest natalizio il cui progetto creativo è a cura di Emiliano Zilli rivolto a residenti e operatori economici del Comune di Udine, chiamati ad allestire appunto balconi e vetrine con installazioni luminose e decorative.

PARTECIPARE E’ GRATUITO

La partecipazione è libera e gratuita. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 30 novembre, e non più il 23, attraverso il modulo (scaricabile da www.confcommercio.udine.it) che andrà inviato all’indirizzo e-mail sonia.liuzzi@ascom.ud.it oppure trasmesso via fax al numero 0432/532122.

VALUTAZIONI DELLA GIURIA E DEL PUBBLICO SOCIAL

L’allestimento di balconi e vetrine dovrà quindi essere completato entro l’8 dicembre ed essere mantenuto fino al 6 gennaio 2017. Le installazioni (identificate da un numero, fotografate dagli organizzatori e pubblicate sulla pagina Facebook di UdineIdea) saranno valutate da una commissione tecnica che nel giudizio finale non sottovaluterà l’apprezzamento del pubblico tramite i social.

E CI SONO  I PREMI

I due vincitori (il miglior balcone e la miglior vetrina) verranno premiati con un coupon valido per due persone da utilizzare in un famoso ristorante storico di Udine, e con quattro biglietti omaggio per una serata speciale al Teatro Giovanni da Udine.

ED ANCHE UN SUPPORTO TECNICO-CREATIVO

Nel caso in cui i partecipanti siano interessati a un supporto tecnico/estetico, possono contattare la segreteria organizzativa che fornirà indicazioni su allestitori, visual e fioristi in grado di aiutarli. Nel sito di Confcommercio Udine tutti i dettagli del regolamento.

Share Button

Comments are closed.