02/02/2023

Prosegue la manifestazione dedicata al settore florivivaistico promossa da AssofiorItalia e Flash Srl. in co-organizzazione con il Comune di Trieste che fino a domenica 26 marzo abbellirà Viale XX Settembre. La centralissima e amatissima passeggiata si presenterà al pubblico come un vero e proprio giardino fiorito, con 57 espositori da varie regioni italiane – con una rappresentanza anche di operatori internazionali –

Accanto a fiori e piante, una speciale sezione sarà dedicata quest’anno alle Delizie di primavera: dolci, cioccolato e prodotti tipici italiani ed esteri, spezie, the, tisane, formaggi e molto altro.

Anche le farfalle voleranno a “Trieste in fiore”. La Cooperativa “Farfalle nella Testa” (che gestisce il “Naturama Science Center” e la “Casa delle Farfalle” di Bordano) sarà presente alla manifestazione come ospite dello stand. Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, gli operatori proporranno al pubblico dei laboratori didattici sul tema degli insetti e della biodiversità.

E continua intanto nell’ambito di “Trieste in fiore” anche l’iniziativa ecologica “Un mondo pulito – un mondo di fiori”: rivolta ai giovani per una crescita della cultura ambientale e il rispetto della natura.

Sono già aperte anche le iscrizioni gratuite al concorso “Il Fiore d’oro” a cui possono partecipare tutti i fioristi triestini che ne faranno richiesta. Giunta alla XII edizione, l’attesa gara tra le artiste e gli artisti della composizione floreale sabato 25 marzo alle 11 vedrà premiare la creazione giudicata più bella e originale. Nella commissione giudicatrice, presieduta da un rappresentante del Comune di Trieste, sarà presente anche un giudice d’eccezione: Fabrice Quagliotti, leader dei leggendari Rockets. E ci sarà una dolce sorpresa per tutti i bambini: all’atto della premiazione, verrà aperto un gigantesco Uovo di Pasqua “fiorito” di cioccolato che verrà distribuito a tutti i presenti.

Finora sono già 14 le scuole che hanno prenotato una visita guidata alla manifestazione. Le prenotazioni sono ancora aperte. Per prenotare visite guidate e laboratori, scuole e Ricreatori possono scrivere a info@assofioritalia.it.

Share Button

Comments are closed.