19/08/2022

Il concerto di Roby Facchinetti al Tiare di Villesse, spostato per il maltempo, si terrà domani 30 luglio dalle 20.30. L’ingresso è gratuito con i pass. Esauriti i posti a sedere non numerati, sempre gratuiti, ma se non si dovessero presentare in orario gli aventi diritto, l’organizzazione gli riassegnerà prima del concerto.

IL concerto fa parte di una serie di quattro appuntamenti musicali, tutti da non perdere, che il Tiare regala ai suoi visitatori ( Gué Pequeno il 2 agosto, gli Stadio il 3 agosto il Gloria Gaynor il 4 settembre)

Camillo Lorenzo Ferdinando Facchinetti detto Roby è un cantautore, compositore e tastierista italiano, noto principalmente per essere stato il tastierista dei Pooh. con il gruppo ha firmato alcuni dei più grandi successi discografici italiani come Piccola Katy (1968), Tanta voglia di lei e Pensiero (1971), Noi due nel mondo e nell’anima (1972), Parsifal (1973), Dammi solo un minuto (1977), Chi fermerà la musica (1981), Uomini soli (1990), La donna del mio amico (1996), Dimmi di sì (1999) e Dove comincia il sole (2010).

TRa le curiosità che hanno caratterizzato la sua vita artistica, Facchinetti vanta l’aver introdotto tra i primi in Italia strumenti musicali d’avanguardia come il il sintetizzatore Moog, nelle varianti Polymoog e Minimoog, (il suo suono, allora particolarissimo, si poteva avvertire nell’intro del celebre brano dei Pooh Noi due nel mondo e nell’anima .

Il 3 novembre 2017 è uscito il suo nuovo cd realizzato in coppia con Riccardo Fogli. Il titolo è Insieme.

Nel 2018 ha partecipato al Festival di Sanremo in coppia con Riccardo Fogli, con il brano Il segreto del tempo (musica di Roby Facchinetti, testo: Pacifico).

Share Button

Comments are closed.