Il Parco commerciale Terminal Nord ha deciso di aderire a “Uno scatto per Udine”, l’iniziativa nata da B-Talentscout, l’agenzia di moda con sede a Milano ha dato il via a questa catena di solidarietà. Il progetto ha visto coinvolti numerosi fotografi italiani e stranieri che hanno donato le loro opere.
Terminalnord ha deciso di prendere parte all’iniziativa acquistando alcuni scatti e il ricavato delle foto andrà a sostegno dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.
“Per far ripartire le attività commerciali del territorio, abbiamo deciso di valorizzare gli spazi del Parco in modo nuovo, vivace e accogliente e, allo stesso tempo, aiutare l’ospedale principale della città” afferma la direzione del Parco Commerciale.
Dal 20 giugno, le opere sono esposte in diverse aree del Parco Terminal Nord su grandi totem. Le fotografie sono corredate da didascalie a supporto delle singole opere. “Uno scatto per Udine” sarà una mostra benefica per aiutare l’ospedale cittadino che ha ricevuto e continua a ricevere dal territorio numerosi gesti di solidarietà fin dall’inizio dell’emergenza Coronavirus che ha coinvolto anche il Friuli Venezia Giulia.