29/11/2023

Le terme naturali slovene hanno registrato un aumento del 7,8 per cento di ospiti nei primi sei mesi dell’anno rispetto al 2014.

Sloveni terme naturali hanno registrato un aumento del 7,8% nel numero di ospiti nei primi sei mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre i pernottamenti sono aumentati del 2% anno su anno, le terme slovene riferito il Venerdì, accogliendo un aumento del 9,7% degli ospiti sloveni nelle loro strutture.

Un totale di 320.415 persone hanno visitato le terme nel periodo gennaio-giugno, generando quasi 1,2 milioni di pernottamenti. Lo comunica la Terme naturali Association (SSNZ)

Dopo alcuni anni di declino del numero di ospiti, la SSNZ ha sottolineato che il miglioramento potrebbe essere attribuito in gran parte agli ospiti sloveni, che hanno generato 5,7% in più di pernottamenti.

Il calo complessivo degli ospiti stranieri del 2,8 per cento si deve al crollo del turismo russo, attribuito alle sanzioni dell’Unione europea contro la Russia, piuttosto che ad un diminuito potere d’acquisto, considerato che la clientela russa delle terme ha un alto potere d’acquisto e la sua permanenza è generalmente superiore.
Gli ospiti stranieri nelle terme slovene sono quindi per lo più austriaci (28,4%), in crescita del 9%.

Un relativo forte aumento è stato registrato anche con i turisti croati, olandesi e cechi, che sono aumentati del 9%, 13% e 22%, rispettivamente.

Share Button

Comments are closed.