10/09/2024

La 36^ edizione ha assegnato i riconoscimenti ai migliori studenti sportivi dell’istituto comprensivo di Codroipo e Varmo che, oltre ad avere un media di almeno 8 decimi a scuola, si sono distinti per eccellenti risultati sportivi.

L’Associazione “Vecchie Glorie Calcio Codroipo” ha organizzato anche quest’anno il premio Sport Studio con il patrocinio del Comune di Codroipo e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Codroipo e le associazioni sportive del Medio Friuli. Il premio è stato conferito agli alunni meritevoli di terza media (oggi scuola secondaria di primo grado).

I premiati sono stati: Ettore Albiero e Tommaso Bragagnolo per la sezione Calcio; Sara Bottos per la sezione Ginnastica Artistica; Beatrice De Biasio, Ylenia Liguori e Greta Pecorella per la sezione Pattinaggio; Pietro Gazzetta per la sezione Scherma, tutti della Polisportiva Codroipese; Linda Vidal, Nicolò Galassi e Giacomo De Faveri per l’Asd Atletica 2000; Agnese Di Prampero, Bianca Giacomini e Samuel Masotti per l’Associazione Pallacanestro Codroipese; Greta Raffaele, Beatrice Molinaro e Alyssa Orlando per l’Asd Volley Codroipo; Giacomo Brovedani per l’Asd Arcieri; Stefano Buccella per l’Asd Rivolto Calcio; e Liam Castleton per l’Asd Rivolto Calcio e l’Asd Pallacanestro Codroipese.

Oltre al presidente delle Vecchie Glorie Giorgio Del Nin, al vice Celso Tubaro e al segretario Adriano Giacomuzzi, alle premiazione sono intervenuti anche l’Assessore al Bilancio del Comune di Codroipo Paola Conte e il Consigliere capogruppo di maggioranza Giovanni Soramel, la prof.ssa Lucia Schilter vicaria dell’Istituto Comprensivo e il prof. Alessandro Piussi, referente per il plesso della Scuola media “G. Bianchi”, il nuovo direttore della Banca 360 FVG filiale di Codroipo, Michele Toppano e il rappresentante di Assilab Codroipo Luigino Spizzamiglio che hanno sponsorizzato l’evento.

Tutti hanno fatto le congratulazioni ai ragazzi premiati e sottolineato come impegno, dedizione e passione siano ingredienti fondamentali che permettono di eccellere nello sport, ma anche nella scuola, quindi nella vita.

La prof.ssa Schilter ha rimarcato come i 19 premiati debbano essere un modello per tutti gli altri alunni di come lo sport e lo studio aiutino a raggiungere un benessere psicofisico. Il prof. Piussi ha evidenziato che quest’anno si è raggiunto il record di alunni premiati che hanno raggiunto ottimi risultati, di cui andare fieri e che dimostrano come fatica e sacrificio portino risultati non solo nello sport, ma anche a scuola e nella vita perché lo sport è scuola di vita da praticare per tutta la vita.

Testimonial di quest’anno è stata la campionessa di pallavolo Nicole Piomboni, diciottenne studentessa liceale che sta per affrontare la maturità e che ha appena conquistato la promozione in A1 con la CDA Volley Talmassons, che era rappresentata anche dal presidente Ambrogio Cattelan.

Dal 1989 le Vecchie Glorie di Codroipo con Sport Studio hanno premiato ben 405 ragazze e ragazzi di terza media.

Share Button

Comments are closed.

Open