26/07/2024

Sabato 13 e domenica 14 settembre Villa Manin ospita ad ingresso gratuito la prima edizione la prima edizione della mostra floreale di piante ed arredi per il verde “nel giardino del doge Manin” con una settantina di selezionati espositori provenienti anche da Slovenia e Croazia. Saràè abbinata a due mostre fotografiche, la prima sulla val d’Arzino, una gemma a due passi da casa e la seconda sui “Colori ed i suoni dei prati stabili”.
Domenica 14, la sala convegni della villa ospietà l’incontro su Erbe,arbusti e alberi: la forma di crescita cme chiave di lettura del parco di Villa Manin e il cnvegno su “Immaginazione, progetto e realtà nel giardino del doge tra 700 e 800”.
Prevista, alle 17.30, una passeggiata didattica alla scoperta dei segreti e delle
meraviglie del parco. Ned calendario delle iniziative di quedsto week end a Villa Manin anche la proiezione del film documentario “La rosa di Valentino” appassionante storia dei coniugi che hanno creato un particolarissimo roseto a Artegna. Sia sabato che domenica sarà possibile infine, sempre gratuitamente, attraversare il parco a bordo di carrozze d’epoca , mentre in Villa aprirà i battenti al pubblico la grande mostra su Man Ray, un protagonista assoluto delle avanguardie artistiche del Novecento. nel parco di Villa Giacomini, a Varmo, andrà in scena “Il giardiniere di Villa Manin”, performance teatrale tratta da
un racconto di Amedeo Giacomini, già programmata con successo questa estate nel parco della Villa Dogale

Share Button

Comments are closed.