26/09/2023

Non aveva mai preso in considerazione che in Italia esiste il fisco la cittadina britannica, titolare di una nota scuola di lingue estere in pieno centro a Sistiana che, fino alla chiusura nel maggio 2011, ha annoverato circa 200 studenti.

La Compagnia della Guardia di Finanza di Prosecco, a seguito delle verifiche fiscali per gli anni di imposta tra il 2006 e il 2012, ha ricostruito un giro d’affari conseguito in Italia, di quasi 2 milioni e mezzo di euro di ricavi ed oltre 180 mila euro di IVA. Accertato anche l’impiego di 30 lavoratori in nero

Attraverso lo schermo di una presunta sede legale londinese e di un codice identificativo di diritto inglese, la ditta individuale era riuscita a gestire in Italia un’attività imprenditoriale consistente nell’organizzazione di corsi di varie lingue e viaggi di studi all’estero senza emettere alcuna ricevuta fiscale con partita iva nazionale.

Stabilite le responsabilità penali previste e punite dalle norme regolanti la materia dei reati tributari, si è proceduto, nei giorni scorsi, alla definitiva confisca di un appartamento, due magazzini ed un’autovettura di grossa cilindrata, tutto di proprietà della titolare della scuola di lingue estere.

Share Button

Comments are closed.