25/09/2022

Il settimo festival del vino Park Wine Stars, che si terrà venerdì 25 marzo presso il Park Hotel di Nova Gorica, riporta l’esperienza della degustazione di vini di altissimo livello che  mancava da tempo. I sapori dell’evento saranno arricchiti dalle creazioni culinarie dagli chef della Hit provenienti da tutta la Slovenia. Altri preziosi consigli per gli amanti del vino saranno disponibili anche in uno speciale angolo sommelier.

L’ultimo venerdì di marzo, al Park Hotel di Nova Gorica, il festival Park Wine Stars sarà il primo in Slovenia ad aprire la stagione degli eventi enogastronomici. L’evento offrirà ai visitatori l’opportunità di degustare individualmente i vini e di conversare direttamente con 20 produttori di vino del Litorale.  Anche stavolta, una particolare attenzione sarà riservata ai vini di tutti e quattro i distretti vitivinicoli della regione viticola della Primorska (Litorale), ovvero Brda (Collio sloveno), Vipavska dolina (Valle del Vipacco), Kras (Carso) e Slovenska Istra (Istria slovena). Gli organizzatori hanno incoraggiato i produttori a inserire nella selezione del festival anche vini prodotti dalle antiche varietà locali, tradizionali e autoctone di questo territorio, che per la loro peculiarità attireranno senza dubbio l’interesse dei visitatori.

Quest’anno i visitatori del festival Park Wine Stars potranno soffermarsi anche all’ “angolo sommelier”, dove potranno scoprirne di più sul corretto utilizzo dei calici da vino a seconda delle diverse tipologie e varietà dei vini. Verrà inoltre presentato un esempio di come si procede correttamente al posizionamento del coperto. A fornire un piacevole accompagnamento musicale all’evento sarà il trio musicale Three Steps to Heaven.

I sapori del festival saranno esaltati dalle creazioni culinarie dagli chef della Hit che provengono dagli hotel di Nova Gorica e di Kranjska Gora. La cucina del Park sarà rappresentata da Adi Blaško, Anže Klemše e Marjana Štrukelj, dall’hotel Perla verrà all’evento Matjaž Šinigoj, gli hotel Lipa e Sabotin saranno rappresentati da Toni Ferizović, Tim Pavletič, Matic Rusjan e Kaja Pervanja, mentre i sapori della Gorenjska e di Kranjska Gora saranno portati all’evento da Isidora Cvetković e Marina Užar (Hotel Korona).

Share Button

Comments are closed.