28/02/2024

Giove pluvio si è messo di traverso con l’edizione 2017 del mega picnic glamour, organizzato dall’agenzia Emporio ADV di Udine. “Di punto  in Bianco”, previsto con location a sorpresa come da copione per questa sera 1 settembre,  non si farà. Il luogo prescelto, e che sarebbe stato comunicato all’ultimo momento, era Piazza Primo Maggio.
Di punto in bianco è diventato uno degli eventi più chic di Udine.  Nell’edizione dello scorso anno, in viale Venezia, sono state più di 5  mila le persone di bianco vestite, secondo i dettami di un rigido  regolamento che impone il colore bianco dappertutto, non solamente per  i vestiti.
Altrettanto rigide le regole sui tavoli, che impongono il must  dell’eleganza all’insegna della creatività, ma con piatti in porcellana e bicchieri di vetro, bandita la plastica. Regole che, però, mal si  conciliano con il giro di vite in tema di sicurezza anti terrorismo. Già  lo scorso anno, gli organizzatori dovettero posizionare all’inizio in  viale Venezia pesanti blocchi di cemento a protezione del pubblico, con  non poco sconforto da parte di Enrico Accettola, patron di Emporio.
Possiamo anche immaginare, vista la location più aperta di piazza Prima  Maggio quali possano essere stati “i problemi” da risolvere nell’edizione di quest’anno.

Share Button

Comments are closed.