06/12/2022

Una conferenza stampa di fine anno tenuta dalla presidente regionale Debora Serracchiani, accompagnata da tutta la giunta, in cui ognuno di loro ha potuto esporre il lavoro svolto durante lo scorso anno, e presentare gli impegni per il 2016.
Abbiamo sentito una specie di riepilogo dei fatti dal punto di vista dei responsabili a livello regionale e tra le novità e i buoni propositi la presidente del Friuli Venezia Giulia, ha escluso qualsiasi rimpasto in giunta. A villa Manin di Passariano, Serracchiani ha spiegato che con questa conferenza stampa congiunta, alla presenza di tutti gli assessori, pensa di aver fugato ogni dubbio. Lavoriamo bene e andiamo avanti. Non ci saranno rimpasti o revisioni da fare, ritenendo promettente il futuro per la nostra regione.
Al termine della presentazione e delle classiche slide, abbiamo intervistato la presidente in merito alla difesa dell’autonomia regionale anche grazie al patto Padoan-Serracchiani che ha consentito e consentirà di tenere in regione fondi e mantenere valido il rapporto deficit pil in Friuli Venezia Giulia, a differenza di quello nazionale (2% anziché 130%).

Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.