05/08/2021

Primo incontro ufficiale in Marina Hannibal dopo la nuova gestione, anche in occasione dell’Optimist Gold Cup di cui il Comune è partner. Il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint ha incontrato il campione olimpico Hans Peter Steinacher, ora CEO della Marina Hannibal. A pochi giorni dall’insediamento del gruppo austriaco Red Bull sono già evidenti le grandi opere di pulizia e giardinaggio attuate all’interno dell’area. Questo intervento rientra in un progetto più ampio di riqualificazione dell’area, condiviso con l’Amministrazione Comunale, che abbraccia anche l’Isola dei Bagni, una zona che era stata trascurata dalle precedenti amministrazioni, ma che ha tanto da offrire sia per i cittadini monfalconesi che per il turismo.

L’obiettivo della Red Bull è quello di rimodernare l’intera zona senza però intaccare le linee identitarie del territorio; la zona già adibita ad ambito sportivo manterrà i suoi servizi e verranno implementate le opportunità per i cittadini e i turisti. La spiaggia continuerà a essere fruibile e libera e verrà attuato un lavoro di pulizia e riqualificazione di tutta la zona verde adiacente alla spiaggia. Inoltre da qualche giorno il colosso austriaco ha acquistato anche la zona di Marina Nova per la quale verrà attuata un’opera di riqualificazione completa e di pulizia integrale di tutto il verde che contorna il litorale.

“Abbiamo riaperto la spiaggia nel 2018 e ora siamo pronti a fare un nuovo grande passo per Monfalcone. Sono orgogliosa che gli investimenti fatti sul territorio stiano portando i frutti sperati, come impiego e nuovo valore per la nostra Città” ha concluso il Sindaco.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »