20/08/2024

Gli ultimi dati testimoniano la bontà delle azioni intraprese: nel primo bimestre del 2024 le

assunzioni di giovani donne in Friuli Venezia Giulia sono cresciute del 12,8%, mentre quelle di giovani uomini hanno registrato un incremento del 7,1%. Dati che si ricollegano all’attività della Regione per favorire l’inresso e la permanenza nel mercato del lavoro. Lo ha ribadito l’assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen in occasione della presentazione del Recruiting day che

si svolgerà il prossimo 15 maggio a Pordenone, nella sala Degan della biblioteca civica, e offrirà complessivamente circa 90 posti di lavoro. Sono quattro le aziende alla ricerca di nuovi profili under 35. si selezionano 40 persone tra animatori sportivi, miniclub, juniorclub, ballerini e cantanti; una trentina di figure, in particolare assistenti di vendita e 20 posizioni tra addetti al banco gastronomia, addetti alla macelleria, ortofrutta, pescheria, cassa e sala.

Come ha evidenziato la rappresentante dell’Esecutivo, la Regione destina contributi per l’assunzione di giovani anche con l’obiettivo di allungare la durata dei contratti all’interno di una stessa azienda. Sul tema dei Centri per l’impiego, l’assessore ha inoltre sostenuto che lo sforzo compiuto in questi anni per andare oltre l’attività prettamente amministrativa stia offrendo riscontri numerici che confermano l’efficienza del servizio pubblico nel rispondere alle esigenze dei cittadini.

Per partecipare al Recruiting day è necessario iscriversi entro domenica 12 maggio compilando il form disponibile al seguente link: https://bit.ly/RAFVG2024_RDY_PN. Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Share Button

Comments are closed.