27/03/2024

Il numero di gennaio 2018 di Realtà industriale, periodico ufficiale di Confindustria Udine diretto da Alfredo Longo, si presenta completamente rivisto nella sua veste grafica, con rubriche rinnovate o nuove di zecca, che coinvolgeranno maggiormente anche gli esperti e referenti interni dei diversi settori che costituiscono L’associazione.

Realtà industriale, ricevuta da 5 mila destinatari in cartaceo e 10 mila sono quelli che ricevono l’edizione on line, punta sempre più a distinguersi nel panorama editoriale locale come rivista di cultura industriale, ambendo per contenuti, approfondimenti e varietà di argomenti, ad essere letta con lentezza e cognizione, volendo prendere le distanze da quell’approccio “mordi e fuggi” che oggi definisce comunemente il rapporto tra lettori e media.

In questo numero un’ampia intervista-presentazione è riservata ad Anna Mareschi Danieli, neo presidente di Confindustria Udine. Altri servizi e rubriche, citandone alcune, sono dedicate all’ampliamento di Udine mercati, agli investimenti in Gran Bretagna nel dopo Brexit, al regolamento europeo in materia di privacy e sulle dieci proposte concrete per avviare i competence center e il lavoro 4.0. La rubrica “Il personaggio del mese” accende i riflettori su Alessandro Decio, Ad e direttore generale di SACE. La località di Venzone è protagonista nella rubrica “Il comune del mese” e in quella dedicata all’ambiente si scrive di emissioni odorigene. Il resto della rivista, come sempre, pone in evidenza risultati, caratteristiche, progetti ed attività di molte aziende friulane.

Share Button

Comments are closed.