10/06/2024

Nella puntata N.133 Igor Pezzi, ha intervistato Carmine Moliterno, Gestore di locali , precisamente della location balneare Grignano 1 e Grignano 2 sulla costiera triestina.
Con Carmine abbiamo affrontato la situazione che stanno vivendo i locali della ristorazione e di intrattenimento estivi, la sua testimonianza conferma il trend negativo del momento con un calo del 30% rispetto a giugno 2022 ma -continua -Moliterno- è altresì vero ches arebbe logico fare un confronto su giugno 2019, pre pandemia.
Lo scorso giugno o comunque l’estate 2022, è stata un “liberi tutti” , dove i clienti pendolari e turisti si sono sentiti per la prima volta liberi dopo la pandemia. Da non tralasciare il fattore meteo, aspetto determinante per questo tipo di valutazioni, percui estate 2022 calda con pochissime precipitazioni rispetto a questa estate molto piovosa incerta con temperature a tratti afose e a tratti miti.
Carmine ha voluto rinnovare l’offerta ai propri clienti , necessitata dal fatto che ogni hanno si deve pensare a qualche cosa di nuovo, e per far fronte a questo deficit che si sta registrando in questi mesi. Deficit che stanno vivendo un pò tutti i ristoratori e di conseguenza anche i fornitori. Puntare a far star bene il proprio cliente è lo scopo principale di Carmine, proponendo anche dei prodotti locali, aspetto questo, che fa bene al turismo. A tal proposito abbiamo capito assieme a Moliterno, che il flusso della clientela è cambiato, anche i turisti stranieri lo vivono in un “modo” pendolare, nel senso che fanno più tappe non stazionano fissi in un posto. Ecco anche perché il servizio deve essere tempestivo.

Share Button

Comments are closed.

Open