22/02/2024

di Igor Pezzi

Nella 77eisma puntata di Radio&Guest abbiamo incontrato Mauro Tavella, CEO di Italian Baja la gara Country Cross, che si svolge da tantissimi anni nelle terre del pordenonese.

Mauro non è la prima volta che lo incontriamo per parlare di motori di territorio e di iniziative che coinvolgono molti tra enti, partners, e sponsor.

In quest’ intervista scopriamo che ci sarà una novità il prossimo 12 marzo l”Artugna RACE”, una gara più piccola e meno insidiosa rispetto all’Italian Baja che conosciamo.

L’iniziativa è nata con l’incontro dei quattro sindaci della zona dove il torrente Artugna tocca i quattro comuni di Budoia, Fontanafredda, Aviano e Polcenigo . Un modo per continuare a coinvolgere il territorio.

Tavella ha ringraziato chi lo ospita, ovvero l’interporto di Pordenone nel quale c’é una sede operativa, il comune di Pordenone che è sempre vicino e presente alla manifestazione del suo territorio e la Camera di Commercio di Pordenone Udine.

C’é molta attesa per questa versione dell’Artegna Race, una gara che fa parte del campionato italiano e che farà arrivare piloti comunque stranieri. La gara si svolge su un terreno molto lineare e meno insidioso, per questo le auto saranno meno robuste rispetto all’Italian Baja, in cui si affronta il greto del Tagliamento. Ricordando le date, sarà il 12 marzo il momento dell’artegna Race e il 7-8-9 luglio prossimo la volta dell’Italian Baja.

Share Button

Comments are closed.