06/02/2025

di Igor Pezzi

Nella 73esima puntata, abbiamo incontrato Maurizio Ferigo, Presidente della Rete d’Impresa di Forni di Sopra (UD), nota località montana della nostra regione.

Ferigo ci ha presentato le Rete d’Impresa, una sinergia tra 65 aziende, tutte partita iva, che sono legate al mondo del turismo. La Rete nasce sulle basi di un vecchio consorzio nato oltre 10 anni fa, e sensibilizza e opera tutte le attività volte a dare un servizio per il turismo che frequenta Forni di Sopra.

Come tutte le località montane anche Forni ha ampi paesaggi naturalistici da poter frequentare e vivere attraverso esperienze immersive sia d’estate che d’inverno. Le attività sono molteplici dalle ciaspolate sulla neve alle escursioni sulle cime più altre, dalle passeggiate estive nei boschi a conoscere la fauna che la popola ma anche la flora. Abbiamo scoperto grazie a Maurizio Ferigo, che in Carnia ci sono più specie di piante che in tutta la Germania.

La Rete d’Impresa si è strutturata con una figura promo-commerciale come la definisce Ferigo, che si occupa della comunicazione attraverso i canali informativi, radio, social e carta stampata, e quindi è competente a proporre ed organizzare le migliori offerte al target che frequenta Forni di Sopra, per lo più famiglie ma anche gruppi che amano la montagna e che la vogliono conoscere. Lo slogan “Forni di Sopra Dolomiti in tutti i Sensi” è volto a far vivere e conoscere la montagna di Forni di Sopra in tutte le sue sfaccettature dal punto di vista culinario, paesaggistico, storico e sportivo.

Share Button

Comments are closed.