31/01/2023

di Igor Pezzi

Nella puntata N. 103 di Radio & Guest, Igor Pezzi ha incontrato Renato Manzoni, direttore di E.R.T. ente regionale del teatro in Friuli Venezia Giulia.

Manzoni ci ha illustrato per bene e a fondo la 28ensima stagione, presentando decine e decine di spettacoli con nomi illustri del panorama teatrale nazionale. Un programma ricco e vivo anche di novità.

A Manzoni abbiamo chiesto com’è ripartita la stagione dopo la pandemia. Egli ci ha spiegato che non è stato per nulla semplice il passaggio tra il 2020 ed il 2021, ma che comunque E.R.T. ha cercato di non fermarsi mai, e già per le iniziative del 2021 hanno avuto una buonissima risposta, dalle produzioni ma soprattutto dal pubblico, e quindi il 2022 non poteva che ripartire ancora meglio, per cui si è detto soddisfatto e ottimista per i prossimi mesi, dove si conta su un’ottima percentuale di abbonamenti pari all’80% e in certi teatri anche sold out . Abbiamo toccato anche il progetto teatro-scuola attivo dal 1988, anche su questo ambito E.R.T. è in prima linea portando avanti i progetti con delle iniziative anche durante la pandemia con corsi sia per gli alunni che per gli insegnanti dove era possibile, fino ad utilizzare i giardini delle scuole pur di poter esercitare le attività . Questo denota in E.R.T. anche un senso di responsabilità e di tenacia nel portare avanti i propri progetti. Come detto a fine intervista, ci vediamo tutti a Teatro.

Share Button

Comments are closed.