25/02/2024

Radio&Guest è il nuovo format di video interviste settimanali che Igor Pezzi propone su Radio Company ed EuroRegioneNews, per raccontare attraverso le dirette testimonianze degli organizzatori culturali e musicali quanto sia vivace ed articolato il panorama dello spettacolo in Friuli Venezia Giulia e non solo.

Nella trentesima puntata di Radio&Guest, Igor Pezzi ospita Matteo Bellotto consulente del Consorzio Colli Orientali per la promozione dei vini e del territorio.

Matteo, prima di essere un consulente, è un musicista e scrittore, con l’amore per la propria regione e per la propria terra d’origine, il Friuli Venezia Giulia, e ha raggiunto lo suo sogno nel cassetto di raccontare la propria regione attraverso una sua passione, il vino. Matteo racconta

attraverso il vino la sua regione nel mondo con l’obbiettivo di unire il più possibile le realtà che lo producono e che lo vivono. Nella sua agenda per il Consorzio ci sono anche diverse iniziative come gli eventi che coinvolgono migliaia di persone dalla regione e da fuori regione. Ma la novità su tutte è il Testing Acadamy che ha l’obbiettivo di formare gli appassionati di vino e gli permette di entrare in vigna uscendone “ambasciatore” di un territorio unico come quello del Friuli Venezia Giulia.

Share Button

Comments are closed.