20/02/2024

di Igor Pezzi

Nella puntata N.117 di Radio & Guest, Igor Pezzi, ha incontrato Massimo Melis , fotografo per passione e per professione.

Sin da piccolo maneggia macchine fotografiche , in particolar modo una che gli è stata regalata. Fin dai primi anni intuisce che dentro di sé sta per nascere una passione legata alla fotografia, alla voglia di stupire e di cogliere gli attimi . Dopo alcune esperienze Massimo comincia a prendere sul serio questa passione e a trasformarla in professione iniziando, un pò come fanno molti, ad immortalare i paesaggi più suggestivi fino agli eventi modaioli e privati come i matrimoni. Massimo Melis, lo abbiamo conosciuto proprio nel settore degli eventi al quale Radio & Guest è legata per il suo format.

Alla domanda… se ci spiega la differenza tra tecnica e arte , subito afferma “la tecnica non può mancare e dopo ci si può sbizzarrire nell’arte e nell’estro” , questo grazie alla sua esperienza sin dagli inizi, dove prima c’era il rullino con margini di errori minimi, fino ad oggi dove una macchina fotografica moderna può addirittura cancellare “n” volte una foto fino a che non piace, o fare dei video. Un’esperienza ormai quella di Melis a 360 gradi tanto che dopo un periodo di “crisi” come capita ai migliori professionisti, anche legato alla pandemia, ha pensato al suo futuro, anche molto prossimo, da dedicare ai ragazzi più giovani , cercando di trasmettere loro la sua esperienza. Ma di più non ha “spoilerato” per cui non ci resta che fargli gli auguri per il suo futuro.

Share Button

Comments are closed.